Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Clamorosa vittoria di Barri e Bortolotti!

Mirko, al debutto nella serie, è stato autore di una grande rimonta negli ultimi giri. Ferrari sul podio

Una seconda parte spettacolare di Gara 1 ha consentito all'equipaggio della Lamborghini formato da Giacomo Barri e Mirko Bortolotti di conquistare una grande vittoria sul tracciato francese del Paul Ricard.

L'ex pilota del programma giovani Ferrari è stato il principale protagonista della corsa, con un entusiasmante rimonta che lo ha portato dal quarto posto al primo, dopo aver sorpassato Le Ferrari di Benucci, Magli e Casè negli ultimi secondi della corsa, per poi staccare il gruppo e involarsi verso la vittoria. 

La prima metà della corsa è stata letteralmente dominata dalle Ferrari 458 di Raffaele Giammaria, Luigi Ferrara e Alessandro Balzan, i quali hanno fatto il vuoto alle loro spalle sin dai primi chilometri della corsa. tutti e tre i piloti al volante delle 458 sono rientrato per la sosta all'ultimo giro disponibile, per scontare le penalità previste e rientrare in pista avendo mantenuto un grand distacco dal resto del gruppo.

A venti minuti dal termine la svolta della corsa. La Porsche 911 di Spezz è andata in sovrasterzo ed è andata a colpire le barriere in modo violento, facendo rimbalzare la vettura in pista e costringendo i commissari di gara a far entrare in pista la Safety Car, che ha così ricompattato il gruppo.

La vettura di sicurezza è rimasta in pista per oltre dieci minuti, per permettere agli addetti del circuito di rimuovere la vettura incidentata dalla pista. Al rientro ai box, la corsa è ripresa con le Ferrari in testa e un Bortolotti scatenato. Prima ha superato Magli, poi Benucci e Casè, conquistando la prima posizione. 

La seconda piazza sul podio è stata conquistata proprio da Lorenzo Casè dopo un'entusiasmante lotta proprio con Nicola Benucci, che però è andato in testacoda all'ultimo giro, perdendo la seconda posizione e il podio. Al terzo posto finale si è invece classificato Alessandro Pier Guidi con la seconda Ferrari 458 Italia al traguardo.

GT Italiano - Le Castellet - Gara 1

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Il Paul Ricard segna il giro di boa della stagione
Prossimo Articolo Balzan e Benucci si impongono in gara 2 in Francia

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia