Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Andreucci: "Il Friuli quest'anno valeva doppio"

Il pilota sottolinea l'importanza del successo odierno, conquistato di forza, nella corsa al titolo

Paolo Andreucci con la 208 T16 e Stefano Albertini con la 208 R2 vincono dominando la 50esima edizione del Rally del Friuli e Venezia Giulia. Un successo nella classifica assoluta per la coppia Andreucci-Andreussi che conquistano 8 delle 11 prove speciali in programma. Grazie al successo odierno compiono un balzo importante nel Tricolore piloti.

Per i giovani Stefano Albertini-Silvia Mazzetti una vittoria piena nella speciale graduatoria Junior che vale anche un nono posto nella classifica degli iscritti al Campionato Italiano Rally.

Ottimo debutto della 208 T16 del privato Alessandro Perico, giunto terzo assoluto. Peugeot consolida la prima posizione nella classifica Costruttori, portando a 33 punti il vantaggio suidiretti inseguitori.

Paolo Andreucci: "Il Friuli quest’anno valeva doppio, visto l’equilibrio e la lotta nella classifica generale. Avevamo quasi un risultato obbligato, il primo posto, e lo abbiamo centrato. Credo che sia stata una vittoria di forza, lo dimostra il numero di speciali vinte. Siamo stati bravi a condurre la gara fin dalla prima prova, incrementando sempre il nostro vantaggio. Lo abbiamo detto alla vigilia che la 208 T16 è cresciuta molto, eravamo soddisfatti del lavoro svolto quest’estate sulla vettura ed il risultato odierno premia il lavoro svolto. Ho guidato pulito cercando di non commettere errori e le Pirelli sono state performanti sugli asfalti friulani. Ora concentriamoci sulla terra… obiettivo primo posto anche al prossimo Rally dell’Adriatico".

Stefano Albertini: "Bene, sono felice. Dopo due gare con la Super 2000 era importante calarsi subito nella realtà della 208 R2. Lo abbiamo fatto al meglio con il supporto di tutto il team. Mi sono sempre trovato bene al Rally del Friuli e oggi ho confermato il mio feeling con queste strade. La sfida per il campionato Junior è complessa, stiamo facendo del nostro meglio, abbiamo due gare davanti a noi e dovremo fare risultato pieno. E’ importante aver contribuito con la nostra nona posizione nel CIR alla classifica costruttori di Peugeot".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Paolo Andreucci domina il Rally del Friuli
Prossimo Articolo Andreucci a caccia del tris al Rally dell'Adriatico

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia