Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Zlín, PS6-7: Wiegand all'attacco di Pech

Tarabus vince la sesta Prova poi scivola indietro. Kajetanowicz in rimonta, velocissimo Crugnola in 2WD.

Decisamente strana ed interessante l'evoluzione che sta avendo il Rally di Zlín, con i piloti dell'ERC e del Campionato ceco che hanno completato le ripetizioni delle Speciali "Slušovice" e "Májak".

In testa c'è l'idolo locale Václav Pech, che con la Mini John Cooper Works S2000 aveva visto avvicinarsi la Škoda Fabia Super 2000 di Jaromír Tarabus, vittorioso nella PS6. In quella successiva il Campione ceco si è riscattato, mentre il connazionale è scivolato ai margini della Top10, perdendo quasi 2' per un'uscita di strada.

Al secondo posto c'è ora la Fabia S2000 di Sepp Wiegand, che con il ritiro del compagno di squadra Esapekka Lappi ha la ghiotta occasione di sopravanzarlo in classifica e diventare il nuovo leader dell'ERC. Alle spalle del tedesco troviamo la Ford Fiesta R5 di Tomáš Kostka, attardato di 4".

Ritiri a parte, è davvero impressionante la rimonta che stanno compiendo Kajetan Kajetanowicz (Ford Fiesta R5 - Lotos Rally) e Ott Tänak (Fiesta R5-CA1 Sport): il polacco sta facendo la "formica", mettendo da parte con calma ogni secondo prezioso ed è riuscito a risalire fino al quarto posto, mentre l'estone, alle prese con un sensore difettoso della sua vettura, ha centrato il terzo crono assoluto della PS7 agguantando la decima posizione.

In Classe Production Car Cup tutto invariato, con il solito Martin Březík saldamente al comando, mentre il veterano Marco Cavigioli è a ridosso della Top10 di categoria.

In 2WD, invece, segnaliamo con grande piacere la prima vittoria di Andrea Crugnola, al termine della PS6; il varesino, che è classificato anche fra i ragazzi della Junior Championship, nella PS7 è invece giunto alle spalle del rivale Stéphane Lefebvre. Nella categoria dei giovani continua la gara costante di Fabio Andolfi.

ERC Repubblica Ceca - PS6

ERC Repubblica Ceca - PS7

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Zlín, PS5: Roman deve abbassare la...Kresta
Prossimo Articolo Zlín, PS8-9: Pech approfitta dei problemi di Wiegand

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia