Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Helio Castroneves si prende la pole a Fontana

Secondo posto per Juan Pablo Montoya, terzo per Josef Newgarden. Male Will Power: solo ventunesimo!

Helio Castroneves ha colto la pole position sul tracciato di Fontana, aumentando le proprie possibilità di conquistare la corsa e di conquistare il titolo 2014 i IndyCar. 

Il pilota brasiliano è entrato in pista per ultimo, approfittando del traffico quasi assente e ha stampato la miglior media della sessione di Qualifiche in 218.540 mph. Secondo posto invece per il colombiano Juan Pablo Montoya, a 217.621 mph, regalando al team Penske una bellissima doppietta, anche se i risultati che conteranno saranno quelli colti in gara. 

Will Power è stato autore di Qualifiche disastrose e non è andato oltre al ventunesimo tempo assoluto, ossia il penultimo. Questa qualifica conferisce a Castroneves possibilità per conquistare il titolo, con Poer che sarà costretto a una grande rimonta per non perdere troppi punti dal rivale brasiliano. 

"Sicuro che vedere Power così indietro possa aiutare - ha affermato il pilota del team Penske - ma non è tutto. Per quanto riguarda la pole, sono uscito poco prima del mio giro buono dietro a Power e Montoya, così ho potuto limare le imperfezioni. Non ho fatto un giro memorabile, ma è bastato per prendere la pole. Domani sarà una gara di 500 miglia, dunque il mio compito sarà attaccare ed essere aggressivo sin da subito"

Power si è lamentato di avere una vettura "Troppo lenta", ma si è inoltre detto fiducioso che nele prossime ore i suoi meccanici possano trovare soluzioni per ovviare al problema di velocità. Power per ora conduce la classifica piloti con cinquanta punti di vantaggio su Castroneves, ma il bottino di punti offerto per la vittoria a Fontana è di cento, dunque potrebbe avvenire un vero e proprio ribaltamento nei piani alti della classifica. 

Terzo posto assoluto per un ancora positivo Josef Newgarden il quale, dopo aver centrato la prima fila nella gara di Sonoma, ha colto una buona seconda fila anche a Fontana. "Peccato che non sia riuscito a prendere la linea migliore nel mio giro buono, altrimenti mi sarei giocato la pole con Castroneves". 

Takuma Sato e Scott Dixon si sono confermati tra i più veloci, entrando nella Top Five con buone velocità di media. Sesto posto per Charlie Kiball, davanti a Tony Kanaan e Mikhail Aleshin, autore di un incidente pauroso. Hanno chiuso la Top Ten Ryan Hunter-Reay e Graham Rahal

IndyCar - Fontana - Qualifiche

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Scott Dixon, che trionfo a Sonoma!
Prossimo Articolo Power nono e campione, ma a Fontana vince Kanaan

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia