Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Kevin Harvick firma la pole anche ad Atlanta

Per il portacolori della Stewart Haas si tratta della sesta partenza al palo stagionale

Kevin Harvick si è confermato ancora una volta uno specialista della caccia alla pole position, conquistando la sua sesta partenza al palo stagionale nelle qualifiche valide per il round di Atlanta della NASCAR Sprint Cup.

Il portacolori della Stewart-Haas ha realizzato un crono di 29"118, con cui ha beffato per appena 52 millesimi l'ex campione Brad Keselowski. Curioso invece che ad occupare la seconda e la terza fila troviamo quattro big ancora a caccia di quella vittoria che gli varrebbe l'accesso alla Chase for the Cup.

Con appena due gare al termine della regular season, la posta in palio per loro inizia ad essere davvero importante. Ma andiamo con ordine: in terza posizione, distanziato di meno di un decimo, troviamo Kyle Larson, che sarà affiancato sulla seconda linea della griglia da Ryan Newman.

Quinto tempo, migliore tra i piloti Toyota, per Matt Kenseth, seguito a ruota da Martin Truex Jr. Nona prestazione invece per il leader del campionato Jeff Gordon, che scatterà alle spalle anche di Aric Almirola e di Kyle Busch, mentre bisogna segnalare anche il rientro positivo di Tony Stewart, fermo dall'incidente nelle midget nel quale ha perso la vita il 20enne Kevin Ward Jr: il veterano è entrato in Q3 e partirà 12esimo.

Tra i big invece non è andata altrettanto bene a Jimmie Johnson e Dale Earnhardt Jr, che si andranno a schierare solamente in 16esima e 20esima posizione. Male anche Danica Patrick, che non è riuscita a fare meglio del 27esimo posto.

NASCAR Sprint Cup - Atlanta - Qualifiche

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Logano trionfa a Bristol e crede nel titolo
Prossimo Articolo Kasey Kahne trionfa a sorpresa ad Atlanta

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia