Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia

Dovi soddisfatto del passo con la gomma media

Il ducatista però è anche convinto che avrebbe potuto fare un tempo migliore quando ha montato la soft

I due piloti del Ducati Team, Andrea Dovizioso e Cal Crutchlow, hanno concluso la prima giornata di prove libere a Silverstone, dove si svolge il Gp d’Inghilterra, dodicesimo round del Mondiale MotoGp, rispettivamente al terzo e al quattordicesimo posto.

Buoni i progressi di Dovizioso nel corso della giornata; il pilota italiano è stato subito veloce, stabilendo il terzo tempo nella sessione del mattino, prima di ripetere l’exploit nel turno del pomeriggio. Il suo compagno di squadra Crutchlow ha invece avuto una giornata più difficile, e per il momento non è riuscito a trovare un buon feeling con la sua Desmosedici GP14 sulla pista di casa.

Andrea Dovizioso: "Sono contento del tempo che ho ottenuto ed anche del mio passo con la gomma media. Dovremo sicuramente migliorare ancora perché è molto difficile fare un buon set-up con tutti gli avvallamenti presenti sulla pista. Però siamo stati costantemente veloci fin dalle prove del mattino e quindi significa che siamo partiti molto bene. La mia terza posizione è sicuramente un buon risultato, ma credo che avrei potuto far meglio con la gomma morbida, che secondo me ha più potenziale di quella media che ho utilizzato per fare il tempo".

Cal Crutchlow: "Oggi non è stata una buona giornata per noi, perché abbiamo provato alcuni set-up diversi con la GP14, ma finora non hanno funzionato bene per me. Alla fine siamo riusciti a trovare una soluzione che secondo me ci può aiutare a decidere la direzione da seguire domani, ma dovremo migliorare tanto soprattutto in curva, per far girare meglio la moto ed aumentare il mio feeling con le gomme. In ogni caso domani ce la metterò tutta, e sono fiducioso di poter migliorare nel corso del weekend".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Redding: "Voglio provare ad entrare in Q2!"
Prossimo Articolo Silverstone, Libere 3: Marquez cade ma resta davanti

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia