Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia

Redding: "Voglio provare ad entrare in Q2!"

Il sesto tempo del britannico è stato la grande sorpresa della prima giornata di prove a Silverstone

Redding:

Scott Redding ha iniziato oggi nel migliore dei modi il fine settimana del suo Gran Premio di casa, a Silverstone: il rookie inglese ha infatti siglato il sesto miglior tempo - 2'03"333 - al termine delle prime due sessioni di prove libere in sella alla Honda RCV1000R del Team GO&FUN Honda Gresini.

Dopo aver preso le misure al tracciato, sul quale è sceso in pista per la prima volta con una MotoGp, nel turno della mattina, questo pomeriggio Redding è riuscito a tenere un ottimo passo, lasciando dietro di sé diverse moto in configurazione Factory. Domani l’obiettivo di Scott è quello di entrare nella Qualifica 2, così da prendere parte alla lotta per le prime 12 posizioni sullo schieramento.

Il suo compagno di squadra, Alvaro Bautista, ha ottenuto un tempo molto simile, 2'03"391, chiudendo la giornata in ottava posizione: sulla sua Honda RC213V lo spagnolo ha utilizzato la configurazione di sospensioni provata nei recenti test post-gara di Brno, confermando i lievi miglioramenti riscontrati in Repubblica Ceca.

Alvaro Bautista: "Durante le prove di oggi ho potuto riscontrare lo stesso feeling con la moto che ho avuto nei recenti test di Brno: la situazione appare leggermente migliore rispetto agli ultimi Gran Premi, anche se non siamo ancora al cento per cento. Oggi, inoltre, abbiamo incontrato basse temperature e ci manca ancora tanta aderenza al posteriore, sia in ingresso che in uscita di curva. Siamo un po’ più competitivi, ma dobbiamo continuare a lavorare sodo per poter far lavorare meglio la gomma posteriore".

Scott Redding: "Questa mattina ho faticato un po’, ma nel pomeriggio ho iniziato a divertirmi e a sentirmi veramente a mio agio sia con la moto che con la pista. Non mi aspettavo di essere così veloce oggi, perciò sono contento del lavoro svolto finora. Il risultato di oggi è molto buono, per cui l’obiettivo in vista delle qualifiche di domani è quello di provare a entrare nella Q2, anche se non sono sicuro che potremo farcela se le temperature aumenteranno. In ogni caso, io continuerò a spingere al massimo!".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Silverstone, Libere 2: Marquez vola, disastro Yamaha
Prossimo Articolo Dovi soddisfatto del passo con la gomma media

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia