Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Due giorni di test positivi per la Ducati a Misano

Dovizioso ha girato circa 1" più veloce rispetto al 2013 e si dice ottimista. Crutchlow ha una spalla dolorante

Oggi si sono conclusi due giorni di test organizzati dal Ducati Team sul Misano World Circuit per preparare al meglio il Gp di San Marino e della Riviera di Rimini, in programma sul circuito romagnolo il 14 settembre. Presenti ai test i piloti ufficiali Ducati, Andrea Dovizioso e Cal Crutchlow, oltre ad Andrea Iannone del Pramac Racing Team ed al pilota collaudatore Michele Pirro.

Dovizioso è stato impegnato in pista per un giorno e mezzo, ed ha concluso i test nel primo pomeriggio di oggi, mentre Crutchlow ha preso parte solo alla sessione di lunedì, ed è poi rientrato in Inghilterra per sottoporsi ad un controllo alla spalla sinistra, ancora dolorante dopo la caduta durante il Gp della Repubblica Ceca, a Brno,di due settimane fa.

Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) – 1’33.91 (116 giri): "Sono molto soddisfatto dopo questi due giorni di test: siamo andati molto bene e stiamo confermando i miglioramenti che abbiamo dimostrato nelle ultime gare. Anche qui ho girato un secondo circa più veloce di passo rispetto all'anno scorso e quindi sicuramente si tratta di un risultato molto positivo. Stiamo lavorando bene e siamo riusciti a fare tutte le prove che avevamo programmato: adesso andiamo a Silverstone e poi torneremo qui Misano per la gara a metà settembre. Dopo questi test sono molto carico e credo che siamo sulla strada giusta".

Cal Crutchlow (Ducati Team #35) – 1'34"45 (85 giri): "La giornata di ieri è stata abbastanza positiva perché siamo riusciti a lavorare bene sul set-up di base e ho girato con un buon passo. Ora devo tornare in Inghilterra, dove mercoledì mattina mi sottoporrò ad un controllo alla spalla che mi sono infortunato a Brno, ma nonostante questo inconveniente non vedo l’ora di correre sul mio circuito di casa a Silverstone questo weekend".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente De Angelis: "L'obiettivo è ridurre il distacco dai primi"
Prossimo Articolo Bautista e Redding ottimisti dopo i test di Brno

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia