Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Pole sul bagnato per Luca Ghiotto!

L'italiano della Trident è stato autore di un giro fantastico e ha preceduto Bernstorff, Eriksson, Stanaway e Lynn

Grande sorpresa nelle Qualifiche della GP3, andate in scena questa mattina sul tracciato belga di Spa-Francorchamps. La sessione che ha determinato la griglia di partenza della gara che scatterà domattina alle ore 9:25 è tinta di azzurro: Luca Ghiotto ha infatti colto il miglior tempo con una monoposto del team Trident e domani partirà davanti a tutti nella gara di debutto nella serie.

Il pilota italiano proveniente dalle World Series Renault ha subito impressionato, sfruttando l'asfalto bagnato dovuto alla pioggia caduta nella nottata sul circuito che sorge tra le Ardenne, mettendo la propria firma alle Qualifiche con un tempo inavvicinabile per il resto della concorrenza: 2'22"251. Impressionante il secondo settore dell'italiano, che con gomme rain ha dato una lezione di guida a tutti gli altri in condizioni di pista bagnata. 

Secondo posto per Emil Bernstorff, l'unico pilota in grado di avvicinare il cono del nostro portacolori, ma anch'egli non in grado di superarlo. Terzo posto per Jimmy Eriksson, il quale è riuscito a tenersi alle spalle Richie Stanaway e il leader della classifica generale piloti Alex Lynn. Il pilota del programma giovani drivers Red Bull è stto una delle delusioni di queste Qualifiche, al pari dei tre alfieri del team ART Grand Prix, mai in grado di replicare al grande risultato colto nelle libere di ieri. 

Alle spalle di Lynn si è classificato da Kujala e dal primo dei piloti del team ART GP, ossia Marvin Kirkhhofer, in grado di mettersi alle spalle Niederhauser, Tuscher e il compagno di squadra Dino Zamparelli, che ha così chiuso la Top Ten.

Qualche passo in avanti rispetto a ieri l'ha mostrato Kevin Ceccon, qualificatosi in quindicesima posizione dopo la ventesima colta nelle libere di ieri. E' andata peggio a Riccardo Agotini, che ha peggiorato di undici posizioni il dodicesimo posto ottenuto nella sessione precedente. 

GP3 - SpaFrancorchamps - Qualifiche

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente La ART GP domina le Libere a Spa
Prossimo Articolo Stoneman vince nel caos di Gara 1

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia