Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Chris Ingram passa ad una Peugeot 208 R2 ufficiale

La Casa del Leone piazza un bel colpo, prendendo la giovane stella britannica, che ora punta al Titolo Junior

Il britannico Chris Ingram proseguirà la sua avventura in Junior Championship ERC con una 208 R2, grazie al supporto di Peugeot Financial Services e Peugeot UK.

Il 20enne è il più giovane dei 20 piloti che partecipano alla nuova Classe ERC e attualmente è terzo in classifica di categoria. Dal Rally di Zlín della prossima settimana Ingram avrà la grande opportunità di dare l'assalto al Titolo, combattendo contro gli altri concorrenti del Leone, ovvero Jan Černý e Stéphane Lefebvre.

Le grandi performance del ragazzo ottenute quest'anno (Colin McRae ERC Flat Out Trophy al Circuit of Ireland Rally ad Aprile e podi ad Ypres e Azzorre) hanno attirato l'attenzione della Peugeot Sport, la quale ha così deciso di mettere sotto contratto questa giovane stella dei rally.

"Sono molto grato alla Peugeot Sport per avermi dato l'opportunità di guidare una 208 R2 - ha detto Ingram, che fino ad ora ha corso con una Renault Twingo R2 Evo - Si tratta di una grande chance per dimostrare a loro le mie qualità e per tentare di conquistare il Titolo Europeo di Classe. Credo che la 208 sia la vettura a trazione anteriore più competitiva che ci sia nell'ERC e non vedo l'ora di salirci. E' un onore seguire le orme dei miei eroi rallystici, terrò saldamente nel mirino il traguardo ogni volta."

Gli idoli citati da Ingram sono Richard Burns e Kris Meeke, piloti che hanno beneficiato del supporto da parte della Peugeot. Il primo è diventato famoso grazie ai successi nel trofeo monomarca britannico, passando poi al team WRC dopo essere diventato Campione del Mondo. Il secondo, invece, vinse l'Intercontinental Rally Challenge nel 2009 col sostegno della Peugeot UK, contribuendo successivamente allo sviluppo della nuova 208 T16 R5.

Ingram ha comunque già guidato la 208 R2 in alcuni eventi del campionato francese, ma nella gara in Repubblica Ceca (29-31 agosto) sarà la prima volta che utilizzerà questa vettura a livello internazionale.

Con questo accordo il giovane di Manchester ha anche confermato di partecipare alle altre due tappe della Junior Championship ERC, ovvero Rallye International du Valais (23-25 ottobre) e Giru di Corsica-Tour de Corse (6-8 novembre). Al suo fianco ci sarà sempre il navigatore francese Gabin Moreau.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Lukyanuk: "Mi sono divertito tantissimo!"
Prossimo Articolo Jakeš vuole migliorare grazie alla Citroën DS3 R5

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia