Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia

Kevin Conway cerca il titolo in anticipo ad Alton

In Virginia il pilota della Change Racing dovrà aumentare da 30 a 31 punti il gap sul rivale John Farano

Uno dei Blancpain Super Trofeo riservato alle Gallardo LP570-4 potrebbe assegnare il titolo 2014 già nel prossimo fine settimana. Si tratta della serie statunitense, nella quale in lizza per aggiudicarsi la corona in anticipo è proprio il campione uscente Kevin Conway.

Il portacolori della Change Racing e del concessionario Lamborghini Carolinas si presenterà infatti al via del duplice appuntamento di Alton del 23-24 agosto, il penultimo della stagione, con 30 punti di vantaggio sugli inseguitori. Bisserebbe pertanto il successo in classifica del 2013 se al termine del weekend nel profondo sud aumentasse il proprio gap sui rivali di una sola lunghezza, arrivando a quota 31. Non soltanto: l'impresa potrebbe avere per corollario il record di vetture iscritte al monomarca, diciotto...

Sia il pilota, sia la squadra, gareggeranno nell'occasione sul tracciato in calendario più vicino alla loro residenza e sede operativa, rispettivamente Cornelius e Greensboro, in North Carolina sul confine con la Virginia. Se non ce la dovessero fare, potrebbero concedersi un'ulteriore possibilità o prova d'appello nella doppia corsa del 2 e 3 ottobre a Road Atlanta, in Georgia, congiuntamente alla Petit Le Mans: l'ultima dell'anno.

Il driver della supercar numero 29, forte di due vittorie e cinque piazzamenti sul podio nelle prime otto gare, ha in carniere 88 punti contro i 58 del canadese John Farano (Jota Corse/Lamborghini Dallas) e i 45 del portoricano compagno di squadra Víctor González (Change Racing/Lamborghini Carolinas). La Classe AM o Amateur è invece guidata da Kevin O'Connell sulla Gallardo LP570-4 numero 9 messa in pista dalla Rick Ware Racing e dal dealer di Houston, ma la sua leadership è decisamente meno consolidata di quella della categoria PRO-AM.

Fra le new entry al debutto nella serie nordamericana, c'è quella del gallese Jake Rattenbury, normalmente impegnato nel Super Trofeo Europa con l'Automobili Lamborghini Racing Team UK, che scenderà in pista sulla supercar numero 1 della Jota Corse nella livrea del dealer di Dallas. Si tratta del secondo sbarco negli USA di un pilota del Vecchio Continente dopo l'esordio positivo avvenuto a Mosport dell'altoatesino Thomas Pichler con la stessa identica vettura... 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Presentata la nuova Huracán LP 620-2 da corsa!
Prossimo Articolo Arriva in Virginia la "prima volta" di Povoledo-Lewis

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia