Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Bautista modifica ammortizzatori, forcella e dischi

Lo spagnolo sulla Honda di Gresini ha trovato la quadra dopo qualche Gp di grave crisi

La lunga trasferta del Gp della Repubblica Ceca si è conclusa ieri a Brno con una giornata di test post-gara, utilizzata dai due piloti del Team GO&FUN Honda Gresini, Alvaro Bautista e Scott Redding, per effettuare diverse prove sul set-up e provare materiale messo a disposizione da Showa e Nissin.

Bautista, impegnato fino allo scadere della sessione di test, ha totalizzato 66 giri siglando un buon 1’56”806, inferiore di sei decimi di secondo rispetto al tempo ottenuto nel corso delle qualifiche del Gran Premio. Nell’intento di ritrovare la competitività persa negli ultimi Gran Premi, lo spagnolo ha lavorato assieme ai tecnici Showa provando una differente versione sia della forcella che dell’ammortizzatore posteriore. Il miglioramento è dimostrato dal buon passo tenuto oggi da Bautista, che nel prossimo Gran Premio in programma a Silverstone opterà perciò per queste soluzioni di ciclistica.


“Dato che stiamo faticando già da diverse gare, in questi test abbiamo lavorato molto assieme a Showa provando differenti soluzioni di sospensioni, sia per quanto riguarda la forcella che l’ammortizzatore posteriore. Siamo riusciti a fare un passo avanti, perché il mio feeling è migliorato sia all’anteriore che al posteriore: si tratta di un piccolo step, ma comunque importante per ritrovare la giusta direzione da intraprendere per tornare competitivi. Oggi ho fatto tanti giri con tempi inferiori a quello ottenuto nelle qualifiche del Gran Premio, e ciò significa che il miglioramento è reale, per cui nei prossimi Gran Premi adotteremo queste soluzioni. Abbiamo poi provato un nuovo impianto frenante Nissin, che però non mi ha soddisfatto, mentre mi hanno sorpreso le prestazioni dei dischi di maggior diametro, che siamo tornati a testare: garantiscono un’ottima potenza frenante e funzionano bene, per cui potremmo usarli anche in altre piste oltre a Motegi”.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Test a Brno (ore 18): Marquez mette il suo sigillo
Prossimo Articolo Marquez: "Non ho intenzione di correre in Moto2"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia