Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Caterham tratta Lotterer al posto di Kobayashi!

La squadra di Leafield definirà domani se il tedesco vincitore a Le Mans guiderà la CT05 a Spa

La Caterham sta preparando un colpo di scena per Spa: stando alle indicazioni pubblicate su Autosport la squadra di Leafield potrebbe appiedare Kamui Kobayashi per mettere sulla seconda CT05 il tre volte vincitore della 24 Ore di Le Mans, André Lotterer.

Il pilota tedesco, 33enne di Duisburg, non ha ancora siglato un accordo, ma è molto tentato a prendere al volo l'occasione che gli sarebbe presentata: il suo nome, infatti, sarebbe al primo posto nell'elenco di Christijan Albers e Manfredi Ravetto, i nuovi responsabili della Caterham.

L'operazione è in corso, ma non è di facile realizzazione perché Lotterer è legato all'Audi nel WEC e alla Tom's nel campionato Super Formula nipponico. Andrè, addirittura, nel weekend dovrebbe essere impegnato a Motegi in una prova della serie giapponese nella quale è secondo assoluto ed è stato campione nel 2011.

Fra gli impedimenti ci sarebbe anche l'esigenza di ottenere la Super Licenza di F.1, per quanto il pilota teutonico ne avrebbe diritto per i risultati conseguiti in Super Formula.

Domani dovrebbe essere presa una decisione definitiva: la Caterham ha l'ambizione di puntare al decimo posto nel mondiale Costruttori e, dopo una ristrutturazione che ha portato ad una drastica riduzione del personale, ha avviato un piano tecnico di rilancio: a Spa ci sarà un muso e un fondo completamente nuovi. Nel team ritengono che sia necessario dare una svolta anche nel rendimento dei piloti e la candidatura di André Lotterer rientrerebbe in questo piano, tanto più che si tratta di un conduttore che in passato ha avuto eccellenti rapporti con Colin Kolles...

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente La Pirelli a Spa porta gomme medie e soft
Prossimo Articolo La Toro Rosso ufficializza Verstappen per il 2015

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia