Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Verstappen coglie la pole sotto il diluvio

Esteban Ocon partirà invece dalla seconda fila, in quarta posizione. Quinto posto per Antonio Fuoco

Quinta pole position stagionale colta da Max Verstappen, il quale non ha lasciato alcun diritto di replica ai diretti avversari sul tracciato tedesco del Nurburgring, su cui ha piovuto per quasi tutto il pomeriggio.

Il pilota olandese ha dato una vera e propria lezione di guida sul bagnato, con controlli al limite e una velocità ineguagliata, come se l'acqua non potesse creare alcun tipo di problema al neo pilota del programma giovani del team Red Bull di Formula Uno. Solo Edward Jones, nei minuti finali, è riuscito ad avvicinare il grande tempo fatto segnare da Verstappen, pur rimanendovi lontano di oltre sei decimi di secondo.

Terza fila per un sorprendente Santino Ferrucci. Il giovane americano aveva già mostrato buone doti al Norisring, per poi non riuscire più a bissare l'ottimo fine settimana suddetto. La pioggia ha evidentemente esaltato il sedicenne, che ha poi accusato un distacco di oltre un secondo da Verstappen. Esteban Ocon, pilota che guida la classifica piloti, non è andato oltre al quarto posto.

Terza fila per il primo degli italiani, Antonio Fuoco, con la seconda Dallara del team Prema. Il rookie del Ferrari Driver Academy è sempre rimasto nelle posizioni di vertice per tutta la durata del turno di Qualifiche. Al suo fianco partirà Lucas Auer, pilota del team Mucke.

Ottimo settimo posto conquistato da Antonio Giovinazzi, il quale è riuscito a conquistare un buon piazzamnto nonostante abbia perso un turno di prove libere questa mattina a causa di un problema elettrico sulla sua monoposto. Accanto a Giovinazzi scatterà Tom Blomqvist, autore del miglior tempo nella prima sessione di libere odierna. Chiudono i primi dieci Roy Nissany e Felix Rosenqvist.

FIA F3 - Nurburgring - Qualifiche 1

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Le Libere a Blomqvist e Ocon
Prossimo Articolo Verstappen alla ottava al Ring, poi due italiani!

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia