Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Le Libere a Blomqvist e Ocon

Primo turno svolto con pista asciutta, mentre il secondo con asfalto bagnato. Aperto il duello Verstappen-Ocon

Il primo turno di prove libere della FIA F3 Europea sul circuito tedesco del Nurburgring si è svolto su asfalto asciutto e con gomme slick è stato Tom Blomqvist a staccare il miglior crono della sessione. 

Il pilota del team Carlin è riuscito a precedere il francese del team Prema Esteban Ocon per appena cinquantunoo millesimi di secondo, mentre al terzo posto si è issato Jake Dennis. Il neo pilota del programma giovani della Red Bull, Max Verstappen, ha colto la quarta posizione, sfoggiando inoltre sulla sua monoposto i nuovi colori dovuti alla sponsorizzazione della marca austriaca di bibite energetiche. 

Sesta posizione per il primo degli italiani nella lista dei tempi, Antonio Fuoco, con la seconda Dallara-Mercedes del team Prema, preceduto dalla Dallara-VW Carlin di Jordan King. Sedicesimo Michele Beretta della Eurointernational, coinvolto però in un incidente con Roy Nissany al termine della sessione in cui si è procurato una contusione alla mano destra, che gli ha fatto saltare la sessione di libere pomeridiana.

Nel secondo turno di libere è stato invece Ocon a iscrivere il proprio nome in prima posizione nella lista dei tempi, fermando il cronometro in 1'35"614, ma duellando per tutta la sessione con i contendente al titolo di categoria, Max Verstappen, il quale ha invece chiuso in seconda posizione. Terzo posto per il sempre positivo Lucas Auer, che ha preceduto Felix Rosenqvist e una superba Tatiana Calderon, la quale ha chiuso quinta.

Nella sessione pomeridiana Antonio Giovinazzi non è riuscito a far segnare un giro cronometrato a causa di un problema elettrico alla sua monoposto, che lo ha costretto a non scendere in pista. La pista bagnata ha inoltre reso la guida più difficile e alcuni piloti - tra cui Jake Dennis, Nicholas Latifi, Felix Rosenqvist e per il debuttante Wing Chung Chang - sono incappati in errori conseguiti in incidenti, senza però alcuna conseguenza fisica. 

FIA F3 - Nurburgring - Libere 1

FIA F3 - Nurburgring - Libere 2

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Giovinazzi: "Aspettavo questo momento da inizio anno"
Prossimo Articolo Verstappen coglie la pole sotto il diluvio

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia