Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Brno, Libere 2: Kallio risponde a Rabat

Secondo posto per Thomas Luthi e terzo Esteve Rabat. Nono posto per Corsi, primo degli italiani

Mika Kallio ha risposto immediatamente al miglior tempo fatto registrare da Esteve Rabat in mattinata cogliendo il giro più veloce della seconda sessione di prove libere sul circuito ceco di Brno. 

Il pilota finlandese del Marc VDS Racing Team ha messo tutti in fila questo pomeriggio, in un turno caratterizzato da differenti condizioni atmosferiche, che hanno mutato in modo repentino la classifica per tutto il corso delle Libere 2. Kallio ha fermato il cronometro in 2'03"268, solo un decimo più lento del miglior tempo della mattina.

Secondo posto per la Suter dello svizzero Thomas Luthi, che ha agguantato una posizione di rilievo all'ultimo tentativo disponibile, con la bandiera a scacchi ormai esposta da qualche secondo. Esteve Rabat ha compiuto i consueti long run delle libere, siglando il terzo miglior tempo della sessione e confermando il suo ottimo stato di forma. Rabat, assieme a Kallio e Aegerter sembrano essere i tre candidati alla vittoria del Gran Premio perché in possesso di un passo gara superiore al resto dello schieramento.

Quarto posto per Sandro Cortese, confermatosi nelle posizioni di testa dopo l'ottimo secondo posto colto in mattinata alle spalle di "Tito" Rabat. Quinto Jonas Folger, il quale ha preceduto Dominique Aegerter, sempre positivo anche con pista bagnata.

Johann Zarco ha messo alle proprie spalle Alex Lowes e il primo degli italiani, Simone Corsi, ripresosi dopo un primo turno di libere al di sotto delle aspettative. Julian Simon ha chiuso la Top Ten. Mattia Pasini ha invece compiuto un passo indietro rispetto a quanto mostrato nelle Libere 1, finendo in sedicesima posizione questo pomeriggio. Alle spalle del romagnolo si è classificato invece Franco Morbidelli

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Brno, Libere 1: Rabat davanti a Cortese
Prossimo Articolo Tito Rabat firma la cinquina su Mika Kallio

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia