Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Brno, Libere 1: bella zampata di Bastianini!

Il pilota del team Gresini ha preceduto Marquez e Miller. Bagnaia e Fenati appena fuori la Top Ten

Enea Bastianini si è mostrato subito in grande forma sul tracciato ceco di Brno, cogliendo il miglior tempo all'ultimo tentativo disponibile del primo turno di prove libere.

Il pilota del team Gresini ha stampato il miglior tempo in 2'08"633, dimostrando di essere subito veloce sul giro singolo, ma anche di avere già un ottimo assetto di partenza, perché il nostro portacolori è rimasto tra i primi dieci per tutte le Libere 1, e tra i primi cinque nella seconda parte della mattinata. 

Dietro a Bastianini, ecco alcuni dei grandi protagonisti della corsa di Indianapolis, ossia Alex Marquez - sempre nelle prime posizioni in questa seconda parte del mondiale sin dal venerdì - Jack Miller e Efren Vazquez. Il pilota australiano è riuscito a risalire nelle prime posizioni dopo aver navigato tra la quindicesima e la venticinquesima posizione per tutto il turno, mentre Vazquez, vincitore del Gran Premio di Moto3 a Indy, ha condotto il turno per quasi tutta la durata. 

Buon quinto posto per il pilota di casa, Karel Hanika su KTM, il quale ha preceduto Isaac Viñales e il britannico Danny Kent, apparso brillante sin dalle prime tornate in sella alla sua Husqvarna. Ottavo posto per un ritrovato Alex Rins. Lo spagnolo si era trovato in grosse difficoltà in tutti i turni di prove sul tracciato di Indianapolis, per poi sfoderare una corsa magistrale, che lo ha portato a ridosso del podio, mentre a Brno sembra essere partito subito con il piede giusto. 

Chiude la Top Ten il secondo dei piloti di casa, Jakub Kornfeil su KTM, un'altra volta nelle prime posizioni dopo il buon fine settimana statunitense. Al dodicesimo posto troviamo Francesco Bagnaia dello Sky Racing Team, secondo pilota italiano in graduatoria, che sembra aver trovato un compromesso d'assetto migliore rispetto a Romano Fenati, che comunque ha chiuso la sessione subito alle spalle del compagno di squadra. Sedicesimo posto per Niccolò Antonelli, che corre con dolori alla clavicola (rotta e in via di guarigione) e ventunesimo posto per Alessandro Tonucci. 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Indianapolis da dimenticare per il Team Italia
Prossimo Articolo Brno, Libere 2: Marquez precede Rins

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia