Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Tragedia in Midget: Tony Stewart travolge un 20enne!

Kevin Ward Jr è morto in modo sconsiderato: era sceso in pista per protestare per un contatto

Un terribile incidente mortale ha caratterizzato la gara di Midget che si è disputata al Canandaigua Motorsport Park di Syracuse. Kevin Ward Jr, giovane pilota di appena 20 anni, è stato falciato nella gara dell'Empire Super Sprints da Tony Stewart.

L'incidente che è stato ripreso dalle telecamere è raccappriocciante: Kevin Ward Jr finisce contro le protezioni a seguito di un contatto con Tony Stewart. Esce incolume dall'abitacolo della sua Midget e, anziché andare oltre le barriere in un posizione di sicurezza, è sceso pericolosamente verso la pista per protestare in modo vistoso contro il popolare pilota della NASCAR

Una decisione scellerata per il giovane che nel 2012 è stato il rookie of the year della serie ed è un protagonista del campionato Usa da cinque anni: proprio Tony Stewart, che è arrivato in sbandata, non ha potuto fare a meno di falciare il collega con la parte posteriore della sua Midget.

Il corpo martoriato del giovane che è stato trascinato per diversi metri, poi è stato scaraventato lontano dopo un volo. Immediati sono scattati i soccorsi ma per Kevin non c'era più niente da fare: è deceduto prima di arrivare all'ospedale perché le ferite multiple era gravisime. La corsa è stata subito interrotta ed annullata.

La polizia che è intervenuta poco dopo l'orribile incidente ha posto i mezzi sotto sequestro e ha subito sottoposto a interrogatorio Tony Stewart che si è chiuso nel suo bilico. Gli inquirenti hanno subito voluto visionare le immagini della camera car di Stewart per verificare se ci fossero delle responsabilità da addebitare al pilota di 42 anni.

Tony Stewart partecipa con regolarità alle gare riservate alle Midget: l'anno scorso era già rimasto coinvolto in un brutto crash nel quale si era fratturato tibia e perone. Oggi dovrebbe prendere parte alla corsa di Watkins Glen della Sprint Cup, la serie principale della NASCAR.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Il pilota vincente è quello con il cervello più “allenato”
Prossimo Articolo Stewart non è indagato per la morte di Kevin Ward Jr

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia