Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Uboldi e Jacoboni a caccia di Faccioni a Magione

Il campione in carica guarda tutti dall'alto quando si arriva al quinta appuntamento stagionale

Il quinto round stagionale del Campionato Italiano Prototipi, di scena il prossimo weekend a Magione, sarà un nuovo atto della lotta al vertice per il prestigioso titolo tricolore.

Il campione in carica Jacopo Faccioni guarda gli avversari dall'alto della leadership in classifica soprattutto grazie un avvio stagionale d'attacco come espresso da tre vittorie ed un secondo posto nelle prime due tappe. Quando poi la Osella della Scuderia NT ha lasciato il primato prestazionale alla concorrenza, sono stati comunque ben quattro i piazzamenti a podio per il campione in carica che negli scorsi due appuntamenti ha di fatto lasciato il passo agli inseguitori.

Su tutti Marco Jacoboni (Lucchini Alfa Romeo Audisio&Benvenuto), che però salta il weekend umbro ed il vice-campione Davide Uboldi (Osella Uboldi Corse Pata), autori di due vittorie ciascuno ad Imola e Mugello.

E proprio il pilota comasco, che a dimostrazione del ritrovato stato di grazia ha siglato l'en-plein di pole position negli ultimi due appuntamenti stagionali, appare sempre più determinato ad abbattere quel divario di 36 punti dalla vetta. Un obiettivo raggiungibile, però, solo ritrovando anche la piena affidabilità della sua Osella.

Ad alimentare la lotta per le posizioni di testa in gara sarà poi un lotto agguerritissimo alla ricerca delle prima vittoria stagionale, con Manuel Deodati e Filippo Vita sulle Osella della Progetto Corsa, Walter Margelli (Norma Nannini Racing) e Claudio Francisci (Lucchini Alfa Romeo CN4 SCI), tutti protagonisti abituali nella bagarre per il podio.

Un risultato che invece ancora manca nella stagione di Ranieri Randaccio (Lucchini CN2 SCI), dopo cinque piazzamenti nella Top-5 assoluta, mentre Davide Pigozzi (Lucchini Alfa Romeo CN4 Uboldi Corse Pata), dopo un avvio di stagione tribolato, si candida ad un ruolo da protagonista anche nella lotta tra le tre litri di classe CN4.

Il weekend si avvierà sabato con le due sessioni di prove libere (10.40 e 13.00), mentre alle 16.50 sarà la volta delle prove di qualificazione. Domenica le due gare alle 10.00 (gara 1) e 14.20 (gara 2) sempre sulla distanza di 20 minuti + 1 giro ed in diretta TV su Dinamica Channel (dgt 249 e SKY809) e Web su acisportitalia.it.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Jacoboni la spunta nella seconda gara del Mugello
Prossimo Articolo Nei Prototipi la pole è di Faccioni

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia