Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Matteo Desideri debutta con Antonelli a Magione

Il kartista prende il posto di Matteo Cairoli, che preferisce concentrare i suoi sforzi sulla Carrera Cup

Alla vigilia della quarta tappa del campionato italiano riservato alla nuovissime vetture Tatuus di F.4, che si disputerà questo prossimo weekend sul tracciato umbro di Magione, il Team Antonelli Motorsport conferma il suo schieramento a tre punte con la new entry del giovane pilota Matteo Desideri, promessa del karting e già sotto osservazione dell’FDA (Ferrari Driver Academy).

Il giovanissimo neo pilota del team emiliano ha già avuto modo di guidare la Tatuus di F.4 nel corso di alcune sessioni di test privati collettivi ed è dunque atteso da subito ad un’ottima performance. Con questa importante novità il team emiliano conferma tutta la volontà di mantenere alta la competitività dei suoi equipaggi all’interno di un campionato nuovo ma molto combattuto come il F.4 tricolore.

Se da un lato gli impegni in PCCI (Porsche Carrera Cup Italia) non consentono a Matteo Cairoli, grande protagonista delle tappe di Adria e Imola, di poter puntare ai vertici della classifica assoluta mentre dall’altro il crescendo prestazionale del giovane brasiliano Joao Vieira (primo podio per lui al Mugello) e l’arrivo del giovane Desideri rappresentano di sicuro un’ottima base per l’ottenimento di potenziali nuovi ottimi risultati nelle restanti tappe del campionato.

Confermata anche la presenza al via di Jonathan Giudice, sempre più a suo agio alla guida della Tatuus F.4 e in attesa ad un buon risultato sul tracciato toboga di Magione. Per la compagine emiliana tre piloti dunque tutti i grado di ben figurare e di portare sempre più esperienza alla squadra capeggiata da Marco Antonelli al debutto quest’anno in una serie dedicata alle vetture monoposto.

Il programma del weekend prevede l’accensione dei motori sabato 2 agosto alle 09:50 e alle 12:10 con le due sessioni di prove libere per poi proseguire nel pomeriggio con la disputa delle due sessioni di qualifica previste a partire dalle 16:00. Domenica 3 agosto sarà poi la volta della tre manche di gara che avranno il loro via rispettivamente alle 09:00, alle 12:30 e alle 16:40.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Maisano precede Drudi nei test di Vallelunga
Prossimo Articolo Magione segna il giro di boa della stagione 2014

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia