Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Meregalli vede vicina la vittoria per la Yamaha

Il team director confida nella crescita costante di Valentino e nella voglia di riscatto di Lorenzo

Anche in casa Yamaha è tempo di bilanci sulla prima parte di stagione della MotoGp, che la settimana prossima inizierà il "girone di ritorno" con la gara di Indianapolis. Sicuramente la nota lieta all'interno del box della Casa di Iwata è la grande crescita di Valentino Rossi, attualmente terzo nella classifica iridata, a soli 7 punti da Dani Pedrosa, e con ben cinque piazzamenti a podio.

Per ora manca la vittoria, ma più per un Marc Marquez stellare (ha vinto tutte le nove gare disputate), che per demeriti del "Dottore", che recentemente ha anche rinnovato per altri due anni il contratto con la Yamaha. Il team director Massimo Meregalli, dunque, non ha nascosto la sua soddisfazione per come stanno andando le cose con il pesarese.

"Siamo contenti. Ci manca la vittoria ma stiamo lavorando sodo per raggiungerla il più presto possibile. Valentino è partito col piede giusto, sin dai primi test di Sepang, apprezzando le modifiche che gli ingegneri giapponesi avevano introdotto durante la pausa invernale. Si è adattato alle nuove gomme e alla nuova moto, non mollando mai. Migliorarsi e spingere sempre è nel suo DNA. Il suo stile di guida quest’anno è incredibile e l’aver firmato con noi significa che crede davvero nei successi che possiamo raggiungere insieme nei prossimi due anni" ha detto il manager italiano a MotoGp.com.

Diverso il discorso per Jorge Lorenzo, che fino ad ora ha sicuramente deluso le aspettative, essendo solamente quinto nel Mondiale, ad una cinquantina di punti dal compagno. Secondo Meregalli il vero potenziale del maiorchino si è visto solamente al Mugello: "Per me la vera capacità di Jorge è venuta fuori alla gara del Mugello. Ci aspettiamo di vederlo molto combattivo nella seconda parte di stagione. Siamo lavorando sotto per metterlo nelle condizioni ideali per farlo tornare a vincere".

L'annuncio del rinnovo del quattro volte iridato dovrebbe invece arrivare entro la gara di Indianapolis. Anche se ancora non ci sono conferme in merito, pare che alla fine Jorge sia riscito a strappare un contratto di un anno con l'opzione per il secondo, con l'intento di tenere potenzialmente una porta aperta per la Ducati in ottica 2016.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Ciabatti fiducioso: "La GP14 migliorerà ancora molto"
Prossimo Articolo Cal Crutchlow ci ripensa e va alla Honda LCR?

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia