Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Omar Magliona tenta l'assalto al Reventino

Il pilota sardo deve riscattare un periodo in cui non è riuscito a sfruttare al meglio la sua Osella

Il nono e ultimo round del CIVM prima delle finali a Gubbio, Rieti e Pedavena è tappa importante per Omar Magliona nella lotta per il titolo dei prototipi CN. Nel weekend del 3 agosto il campione italiano in carica scende in “pista” a Lamezia Terme per la 16esima Cronoscalata del Reventino al volante dell'Osella PA21 Evo Honda da 2000cc preparata dal Team Faggioli e gommata Marangoni.

Il portacolori della scuderia siciliana CST Sport ritrova così la gara calabrese dopo l'assenza nel 2013 e il record del tracciato fatto segnare l'anno prima con il tempo di 2'49”41 in gara-1, per poi arrendersi a uno sfortunato guasto elettrico nella seconda salita. L'obiettivo del veloce driver sardo sarà quello di rilanciarsi segnando più punti possibili in vista dello sprint finale del Tricolore della Montagna dopo la pausa di Ferragosto, con la consapevolezza della presenza di tutti i rivali di categoria, che renderanno particolarmente insidiosa la trasferta, e della necessità di un riscatto anche dal punto di vista tecnico dopo un paio di defaillance consecutive.

"Veniamo da un periodo non facile - dichiara Magliona -, non tanto dal punto di vista dell'affidabilità, piuttosto per l'impossibilità di sfruttare la nostra Osella al meglio. Fa parte delle corse e infatti tutta la squadra sta già lavorando nella stessa direzione, perché la concorrenza non resta a guardare, soprattutto in uno sport competitivo e complesso come il nostro, dove numerosi fattori devono concorrere al meglio per costruire i successi. Dopo quattro scudetti consecutivi dobbiamo dimostrare di avere ancora fame di vittorie. Il Reventino è una gara ben organizzata, caratterizzata dalla grande passione di chi la gestisce e da un tracciato che non permette sbavature e che mi piace. Sono aspetti che possono spingerci nella ricerca della necessaria motivazione e di una concentrazione utile per ritrovare la vittoria in un campionato italiano bello, equilibrato e molto tirato. Lo dobbiamo a tifosi, sostenitori e appassionati: impegno massimo per riuscirci".

A seguire le verifiche sportive e tecniche di venerdì, sui 6 chilometri del tracciato in provincia di Catanzaro sabato 2 agosto Omar affronta le due salite di prove ufficiali a partire dalle 9.30. Domenica 3 agosto lo start di gara 1 sempre alle 9.30 con gara 2 a seguire.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Merli e l'Osella trionfano alla Coppa Selva di Fasano
Prossimo Articolo Faggioli vince Gara 1 al Reventino

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia