Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Nasr in pole a Budapest dopo una qualifica tiratissima

Il brasiliano precede Dillmann e Pic, con i primi 10 in circa mezzo secondo. Marciello scatterà settimo

E' stata davvero una qualifica tiratissima quella del round dell'Hungaroring della GP2. E lo certifica sicuramente la classifica, con tutta la top ten racchiusa nello spazio di appena poco più di mezzo secondo. Una differenza di pochi millesimi, dunque, poteva bastare anche per saltare una fila intera sullo schieramento di partenza.

A conquistare la pole position è stato Felipe Nasr, autore di un secondo run davvero strepitoso, nel quale si è migliorato di giro in giro, fino ad arrivare a stampare un crono di 1'28"436 che gli è valso la cima della classifica. A dividere la prima fila con il portacolori della Carlin ci sarà un ottimo Tom Dillmann, rientrato con la Caterham solamente ad Hockenheim e voglioso di guadagnarsi la riconferma fino alla fine della stagione.

Il francese alla fine ha pagato un gap di poco meno di due decimi sul brasiliano, precedendo a sua volta di soli 25 millesimi un ottimo Arthur Pic. Ma sono state le vetture della Campos Racing a brillare particolarmente, con un Kimiya Sato veloce come non era mai stato in questa stagione che è andato ad artigliare il quarto tempo a pochi millesimi dalla vettura gemella.

Quinto tempo per il figlio d'arte Johnny Cecotto Jr, che però dovrà fare i conti con la penalità di tre posizioni in griglia rimediata per l'incidente di questa mattina con Jolyon Palmer. Curiosamente, il leader del campionato, per ora non particolarmente brillante qui in Ungheria, sarà uno dei piloti che approfitteranno dell'arretramento del venezuelano, avendo chiuso settimo.

Il portacolori della Dams dividerà quindi la terza fila con Stoffel Vandoorne, che non è riuscito a ripetere la grande performance delle libere di questa mattina e scatterà quinto, mentre in settima piazza si schiererà l'italiano Raffaele Marciello, non all'altezza di quanto mostrato nelle ultime libere, ma comunque in crescita rispetto a stamani.

Detto quindi dell'ottavo posto in griglia di Cecotto, la top ten si completa poi con Marco Sorensen e Stephane Richelmi, mentre Mitch Evans ne è rimasto fuori per un soffio. Va detto comunque che sono ben 21 i piloti racchiusi nello spazio di meno di un secondo!

GP2 - Hungaroring - Qualifiche

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Vandoorne mette tutti in fila nelle libere a Budapest
Prossimo Articolo All'Hungaroring succede di tutto e vince Pic

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia