Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

NASCAR Whelen: a Magione cresce l'attesa

Sono già stati venduti parecchi biglietti per lo sbarco della serie a stelle e strisce

E’ entrato ormai nel vivo della stagione il campionato NASCAR Whelen Euro Series, categoria per stock-cars da oltre 400 cavalli nata negli USA e importata in Europa dall’organizzazione francese Team FJ. La serie europea il 19 e 20 luglio scorsi ha toccato il circuito tedesco del Nurburgring, prima di giungere all’Autodromo dell’Umbria per disputare l’unica prova italiana della prestigiosa serie il 20 e 21 Settembre prossimi.

Sale l’attesa del pubblico italiano: già in molti hanno acquistato i biglietti per assistere dal vivo all’emozionante sfida Nascar (prevendita disponibile su http://www.autodromomagione.com/nascar/prenota.asp).

Gli equilibri attuali della serie vedono in testa nella classifica riservata ai piloti ELITE 1, più esperti, una lotta serratissima – i primi quattro piloti sono separati da appena 10 lunghezze – tra il belga Anthony Kumpen, il duo spagnolo formato dal Ander Vilarino e Borja Garcia. L’austriaco Mathias Lauda segue a breve distanza, davanti al primo degli italian, il romano Eddie Cheever, in sesta posizione. Fra gli ELITE 2, invece, il debuttante francese Thomas Ferrando si è portato decisamente alla ribalta con le ultime due vittorie nella tappa del Nurburgring e conduce la graduatoria per due punti sul belga Maxime Dumarey. E’ quinto il primo degli italiani, Simone Laureti.

La lotta tra i driver a Magione sarà molto serrata, anche perché le semifinali italiane attribuiranno ai concorrenti punteggio doppio: nella classe Elite 1 ben quattordici piloti possono ancora realisticamente aggiudicarsi il campionato ed anche nell’ELITE 2 i punteggio molto ravvicinati promettono grandi bagarre in pista. Del resto, la divisione ELITE 1 ha visto ben sei vincitori diversi in otto corse finora disputate e a Magione nessuno si risparmierà per accaparrarsi il prezioso doppio punteggio in vista della sfida finale di Le Mans.

Nella NASCAR Whelen Euro Series sono molti i piloti italiani in corsa (il secondo paese più rappresentato dopo la Francia) ed anche i team tricolori: il team friulano Eurokart; il team lombardo Events For You by Nocentini e non manca anche un team umbro, la Caal Racing di Corrado Canneori, che schiera ben tre vetture ed è in lotta su più fronti, sia nel campionato che nei vari Trofei.

Cosa si vivrà a Magione i prossimi 20 e 21 Settembre? Un grande spettacolo in formato americano dedicato a tutti, specie alle famiglie. Infatti all’interno del paddock dell’Autodromo dell’Umbria ci saranno luna park ed attrazioni per piccoli e grandi. Con lo stesso biglietto si potrà accedere liberamente a tribuna e paddock, incontrando i piloti e “passeggiare” lungo la griglia di partenza con vetture e piloti schierati prima del “via!”.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente NASCAR Whelen: doppietta di Ferrando in ELITE 2
Prossimo Articolo NASCAR Whelen: sei piloti negli States ad agosto

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia