Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Iddon risponde a Barrier: "Normale incidente di gara"

Il pilota della Bimota è convinto di non aver fatto nulla di male a Laguna Seca ed è deluso da Sylvain

Iddon risponde a Barrier:

E' rimasto in silenzio per una decina di giorni, ma dopo il duro attacco patito da Sylvain Barrier, che lo ha incolpato del suo incidente avvenuto a Laguna Seca, nel quale si è fratturato un tallone, oggi Christian Iddon ha deciso di passare al contrattacco e di dare la sua versione dei fatti tramite un comunicato stampa.

"Avevo sperato di non avere bisogni di commentare l'incidente di Sylvain Barrier a Laguna Seca e finora ero rimasto tranquillo. Tuttavia, dopo la recente escalation delle accuse da parte sua, credo che sia arrivato il momento di rispondere. Io credo che quello tra me e Sylvain non sia stato niente di più di un normale incidente di corsa, non a caso la direzione gara non ha preso provvedimenti" ha spiegato Iddon.

"Nessuno mi ha chiesto la mia versione dei fatti e non esiste alcuna prova per supportare la sua. Quindi trovo estremamente ingiusto che una visione personale dell'accaduto sia stata presa per buona e come un dato di fatto" ha aggiunto.

Ecco poi il suo racconto dell'accaduto: "Sylvain ha provato a passarmi all'ultima curva, ma è andato largo. Io ho accelerato meglio ed avevo una traiettoria migliore, quindi lo stavo di nuovo sfilando, quando Sylvain si è spostato verso di me all'uscita della curva. Le nostre linee si sono incrociate ed io sono stato davvero fortunato a non cadere quando ci siamo toccati. Sfortunatamente lui è finito a terra. Ci sono delle foto che dimostrano che io gli ho lasciato tutto lo spazio all'esterno e che l'impatto è avvenuto quando eravamo praticamente al centro della pista".

Nonostante tutto, alla fine ha voluto anche mandare un augurio di pronta guarigione al pilota della BMW, che la scorsa settimana è stato anche operato: "Sylvain è un pilota di grande talento ed è un peccato che abbia avuto questo comportamento, rilasciando commenti di questo tipo. In ogni caso, naturalmente gli auguro un recupero completo e veloce".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente La Ducati ha trovato soluzioni utili a Portimao
Prossimo Articolo Salom spera di rientrare senza problemi a Jerez

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia