Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

NASCAR Whelen: doppietta di Ferrando in ELITE 2

Il rookie francese è stato il grande protagonista del weekend del Nurburgring

Il rookie francese Thomas Ferrando (#22 Overdrive-Buffalo Chevrolet Camaro) ha completato il suo fantastico weekend con la seconda vittoria consecutiva nella Sunday Race di ELITE 2 sul tracciato GP-Strecke del Nurburgring, precedendo uno scatenato gruppo di rookie in una spettacolare ma corretta lotta che ha deliziato l’incredibile folla di tifosi tedeschi in pista.

Dopo una difficile partenza dalla pole in cui ha perso due posizioni a favore di Maxime Dumarey (#24 PK Carsport Chevrolet SS) e Gianmarco Ercoli (#31 CAAL Racing Chevrolet SS), il pilota dello Young Drivers Program è andato all’attacco con Salvador Tineo Arroyo (#4 Ford Autolix Competition Ford Mustang) che si è unito alla lotta per la vittoria. I piloti hanno corso constantemente al limite, scambiandosi più volte le posizioni, combattendo con grandi traversi e attacchi in staccata.

Dumarey ha comandato le prime fasi di gara ma ha perso due posizioni all’ultima curva del terzo giro, con Ercoli che ne ha approfittato per issarsi al comando. Purtroppo l’italiano è stato costretto al ritiro pochi giri dopo a causa di un problema elettrico, lasciando la testa della gara a Ferrando. Il francese si è costruito in gap di 6"9 e ha tagliato la linea del traguardo davanti a Tineo Arroyo, che ha vinto il duello con Dumarey con uno splendido sorpasso all’ultimo giro al secondo weekend della sua carriera NASCAR.

"Ancora una volta ho avuto un avvio difficile e al primo giro ho avuto qualche problema con i freni. Questa mattina non avrei mai pensato di dominare il weekend, ma puntavo solo a prendere punti importanti per il campionato" ha detto Ferrando, che è il quarto pilota a dominare il fine settimana ELITE 2 quest’anno. "E’ stato un grande risultato".

Philipp Lietz (#86 TB Renauer Motorsport Ford Mustang) ha completato una top-4 composta da soli rookie con un solida quarta posizione davanti a Stienes Longin (#11 PK Carsport Chevrolet SS), che è risalito dalla decima piazzola sulla griglia alla quinta sotto la bandiera a scacchi. Simone Laureti (#51 CAAL Racing Chevrolet SS) ha chiuso sesto, davanti a Marçal Melo (#82 Brazil Team Chevrolet SS), che ha vinto il Gentleman Trophy. Il trofeo dedicato ai piloti Legend è andato a Ruggero Melgrati (#6 Events4you by Nocentini Chevrolet Camaro) che ha concluso all’ottavo posto, mentre Ulysse Delsaux (#10 RDV Compétition Chevrolet SS) e Amir El Hage (#1 Ford Autolix Competition Ford Mustang) hanno completato la top-10.

Erika Monforte (#88 Euro Kart Racing Team Chevrolet Camaro) ha vinto la Ladies Cup con la sua 15esima posizione assoluta. La stagione dell’ELITE 2 riprenderà il 20 e 21 Settembre all’Autodromo dell’Umbria di Magione, che ospiterà il primo round dei playoffs.

NASCAR Whelen Euro Series - ELITE 2 - Nurburgring - Gara 2

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente RS Cup: doppietta di Trebbi che va in fuga
Prossimo Articolo NASCAR Whelen: a Magione cresce l'attesa

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia