Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Un muso nuovo per la Caterham da Spa?

Martedì scorso il modellino della CT04 è tornato in galleria del vento a Colonia

La Caterham CT03 è una delle più brutte monoposto mai apparse in Formula 1. L'avevamo definita l'autoblindo in occasione della presentazione che era avvenuta in pista nei test di Jerez. Ora che la squadra è stata rilevata da un gruppo di investitori svizzeri e arabi capeggiati da Colin Kolles, è stato lanciato un piano di rilancio del team nel tentativo di conquistare il decimo posto nel mondiale Costruttori che alla fine dell'anno potrebbe valere un bottino consistente di circa 20 milioni di dollari.

Christijan Albers, team principal, e Manfredi Ravetto, direttore generale, hanno rilanciato lo sviluppo della monoposto verde che, invece, Tony Fernandes aveva da tempo bloccato. Il punto fermo è che il modellino della CT04 in scala sessanta per cento martedì scorso è entrato nella galleria del vento della Toyota a Colonia per iniziare un lavoro di sviluppo aerodinamico che sarà finalizzato al Gp del Belgio in programma a Spa Francorchamps il 24 agosto.

La squadra di Leafield non riuscirà a trasformare la CT04 prima anche perché scatterà il fermo delle factory nel periodo delle vacanze per cui i giorni di lavoro utili per deliberare e produrre le novità non saranno molti. Negli interventi in programma c'è anche un nuovo muso che dovrebbe dare un aspetto decisamente diverso alla monoposto: rifare il "naso" infatti obbliga a superare un nuovo crash test di omologazione e non è detto che gli inglesi riescano a completare il pacchetto in tempo per il Belgio.

Fra gli interventi non c'è solo il muso, ma un pacchetto più consistente che dovrebbe consentire alla CT04 di attaccare la decima piazza alla Sauber, visto che la squadra elvetica è ancora inchiodata a zero punti nella classifica Costruttori poroprio come la Caterham.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Marc Gené e la F60 regalano spettacolo a Mosca
Prossimo Articolo Hembery: "Solo venerdì ci faremo un'idea sulle soste"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia