Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Pedrosa: "Passo troppo simile a quello di Marc"

Dani spiega che non è stato possibile attaccare il compagno perché avevano lo stesso ritmo

Pedrosa:

Dani Pedrosa ha sfoderato l'ennesima bellissima gara della sua stagione al Sachsenring, ma ancora una volta lo spagnolo della Honda ha trovato sulla sua strada un imbattibile Marc Marquez. "Camomillo" ha provato in tutti i modi a dare del filo da torcere al compagno di box, alla fine però si è dovuto inchinare nuovamente alla nona vittoria di "El Cabronsito", conquistando comunque un piazzamento che gli ha permesso di consolidare il secondo posto nel Mondiale.

"E' andata così e per come si era messa la gara all'inizio credo che sia importante essere riuscito a salire sul podio. Abbiamo dovuto fare una bella rimonta, ma quando poi la pista si è asciugata eravamo rimasti solo io e Marquez a battagliare davanti. Io ci ho provato, ma in tutta la pista non c'era un punto in cui chiaramente ne avessi di più rispetto a lui. Poi ho commesso un paio di errorini e mi sono distanziato. Nel finale mi sono riavvicinato un pochino, ma avevamo un ritmo talmente simile che recuperare non era affatto facile" ha detto Dani.

Senza la pioggia, avrebbe fatto una scelta differente per quanto riguarda la gomma anteriore: "Peccato che sia arrivata la pioggia, perché volevo fare la scelta gomma dura all'anteriore. In queste condizioni invece ho dovuto per forza montare la media, ma quando l'asfalto si è asciugato facevo un po' di fatica ad inserire la moto in curva. Comunque sono contento perché credo di aver fatto una bella gara e spero però che la seconda parte di stagione sia un po' diversa".

Inoltre uno dei momenti chiave della corsa è stato il sorpasso ai danni di Bradl: "Quando siamo arrivati dietro a Bradl ero già attaccato a Marc, ma io ho dovuto aspettare una curva in più per fare il sorpasso senza troppi rischi ed effettivamente ho perso qualche decimo. Girando con gli stessi tempi poi è stato tutto un po' più difficile".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Marquez: "Ho copiato la scelta di Dani e Valentino"
Prossimo Articolo Valentino: "Sarebbe stato meglio rischiare le slick"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia