Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Dovizioso: "Qualifiche un po' pericolose, ma divertenti"

Il pilota forlivese della Ducati ha colto il settimo tempo al termine delle Qualifiche di Assen.

Dovizioso:

Buone Qualifiche per il team ufficiale Ducati sul tracciato olandese di Assen, dove Andrea Dovizioso e Calvin Crutchlow hanno conquistato rispettivamente la settima e la quinta posizione in griglia di partenza per il Gran Premio che si disputerà domani pomeriggio.

Dovizioso, dopo essere stato il migliore dei piloti Ducati in tutte le sessioni di prove libere, non è riuscito ad andare oltre il settimo posto, non essendo riuscito a sfruttare al massimo la sua Desmosedici in condizioni di asfalto rese insidiose dalla pioggia.

"Questa sessione di qualifica è stata un po’ pericolosa - ha affermato il forlivese - ma anche divertente. Andava più forte chi prendeva più rischi, per cui in queste condizioni il settimo posto va abbastanza bene: basterà fare una buona partenza domani per non perdere contatto all’inizio. Sono soddisfatto del lavoro che abbiamo fatto oggi, perché nel quarto turno abbiamo provato un setup diverso, che ha migliorato il mio feeling. Abbiamo inoltre portato avanti il lavoro con la gomma morbida: cala molto, però è stata abbastanza costante e sono riuscito a fare dei giri buoni anche alla fine".

E' andata bene invece a Crutchlow, che è così riuscito a cogliere un buon risultato nonostante le evidenti difficoltà di adattamento con la sua Ducati numero trentacinque. 

"Anche oggi è stata una giornata piuttosto difficile per me. Nel quarto turno di prove libere il set-up che avevamo deciso non mi permetteva di affrontare bene le curve, ma poi abbiamo cambiato qualcosa per il primo turno di qualifica ed il mio feeling è migliorato molto. Il mio miglior tempo sul giro non è molto lontano da quello dello scorso anno, quando avevo ottenuto la pole, e quindi c’è poco da recriminare! Sono un po’ deluso però perché nelle condizioni di bagnato non sono riuscito a superare i piloti davanti a me e forse potevo andare ancora meglio. La realtà è che oggi pomeriggio abbiamo giocato bene le nostre carte!", ha affermato il pilota britannico.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Assen: pole "Open" sotto alla pioggia per Espargaro!
Prossimo Articolo Assen, Warm-Up: Marquez scivola, ma comanda

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia