Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia

Scatta da Imola la Targa Tricolore Porsche delle novità

Italia Motorsport ha lavorato per rendere più entusiasmanti le sfide del monomarca della Casa tedesca

La Targa Tricolore Porsche è pronta ad inaugurare la 26^ Edizione con una serie di novità che saranno determinanti per lo spettacolo in pista e per i risultati nei confermati Trofei GT3 Cup (gare sprint di 28’ più 1 giro) e GT Open Cup (endurance di 48’ più 1 giro). Il prossimo fine settimana, 5 e 6 aprile, sarà l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari ad aprire le sfide del Monomarca Porsche organizzato da Italia Motorsport, in partnership con la Pirelli. Il weekend romagnolo sarà possibile seguirlo in diretta Streaming dalle prove ufficiali, le gare, con relativi podi, tramite apposito collegamento dal sito www.italiamotorsport.it. Nella home page sarà possibile seguire anche il Live Timing dei cronometristi di Imola, oltre a curiosità e aggiornamenti in tempo reale nella sezione “In diretta dal circuito”. Le novità più importanti riguardano il criterio degli handicap: nella GT Open Cup ci saranno 2 diversi tetti di tempo massimo. Il primo è fissato a 60” per gli equipaggi che si sono aggiudicati almeno una vittoria, per gli altri equipaggi il tetto limite sarà di 30”, da osservare nel corso delle soste obbligatorie, creando così un divario importante per equilibrare le forze in pista. Altra novità riguarda il criterio per definire la griglia di partenza che sarà definito dalla migliore somma dei tempi dei due piloti e non più dal miglior crono assoluto. Nella GT3 Cup, saranno applicati handicap ai migliori 3 piloti delle gare precedenti: il vincitore scalerà di 5 posizioni dal risultato delle prove ufficiali. Il secondo classificato 3, mentre il terzo ne scalerà 2. Per quanto riguarda i protagonisti della stagione 2014, ci sarà sicuramente battaglia con i piloti del Team Krypton Motorsport, i fratelli Nicola e Luca Pastorelli, Alberto Fracasso-Alessandro Zamuner e Stefano Pezzucchi, mentre per la Ebimotors ci saranno Livio Selva-Christian Passuti, Raffaele Mosconi-Gianluigi Piccioli e “Spezz”. Paolo Venerosi-Alessandro Baccani saranno schierati dalla Antonelli Motorsport, mentre il Team Ghinzani Arco Motorsport schiera Carlo Scanzi-Alberto Caneva, Roberto Minetti-Walter Palazzo e Fabrizio Comi. Equipaggio di punta anche per la debuttante Glorax Racing che scenderà in pista con Rino Mastronardi e il russo Andrey Birzhin. Il Team Orlando punterà alla vittoria assoluta con la coppia Emanuele Mengozzi-Giuseppe Ghezzi, al via con la potente 997 GT3 R. Per il prossimo appuntamento di Vallelunga si attendono i rientri della GDL Racing, con 3 vetture per Nicola Bravetti-Vittorio Bagnasco, gli arabi Nader Zuhour-Mohammed Al Owais e Bashar Mardini. Mac Racing, Bellspeed dovrebbero completare il parterre dell’Edizione 2014. Il weekend prenderà il via sabato 5 aprile con i 3 turni di prove libere e le sessioni di prove ufficiali che delineeranno le griglie di partenza della gare previste tutte nella giornata di domenica. Grazie all’accordo fra gli organizzatori e la direzione Autodromo, la Tribuna Centrale sarà aperta al pubblico gratuitamente.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Due vetture di punta per la Krypton Motorsport
Prossimo Articolo Il 2014 della Antonelli Motorsport parte da Imola

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia