Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

La Renault potrebbe chiedere una deroga al freezing

Lo ha rivelato Remi Taffin: la possibilità è contemplata dal regolamento per problemi di affidabilità

Pur avendo dato tutte le rassicurazione del caso, dicendosi convinto che in Bahrein la settimana prossima le cose andranno meglio rispetto a quanto visto nel primo test di Jerez de la Frontera, Remi Taffin ha ammesso che la Renault potrebbe chiedere alla FIA di apportare delle modifiche al suo V6 turbo anche oltre la soglia del 28 febbraio, quando scatta il freezing per i nuovi propulsori. Le power unit francesi hanno accusato davvero tanti problemi a Jerez de la Frontera e pare che anche il "filming day" completato dalla Toro Rosso nei giorni scorsi a Misano non sia andato troppo bene. Dunque, la Casa transalpina potrebbe fare affidamento sulla Appendice 4 del Regolamento Sportivo che apre alle modifiche per "affidabilità, sicurezza o questioni di sicurezza". "Se avremo ancora dei problemi di affidabilità, esiste una regola che consente di cambiare le parti interessate. L'abbiamo già sfruttata e credo che lo faremo ancora. Comunque sono convinto che dobbiamo solo trovare il modo di far funzionare tutto il sistema, perchè al banco abbiamo fatto dei buoni test, senza troppi problemi di affidabilità" ha spiegato Taffin, che è il responsabile delle operazioni in pista di Renault. Taffin comunque ci ha tenuto a sottolineare ancora una volta che la situazione non è tanto grave quanto magari potrebbe sembrare dall'esterno: "La situazione sembra decisamente peggiore dall'esterno, ma stiamo facendo il possibile per superare questo momento difficile. Non abbiamo dovuto affrontare centinaia di problemi, ne dobbiamo risolvere solamente alcuni, e credo che siamo arrivati intorno al 90% di questo processo".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Minardi spara: "Red Bull cerca un motore per il 2015!"
Prossimo Articolo Esclusivo: è questa la sede inglese della Toro Rosso?

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia