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McLaren: la sospensione anteriore torna push rod

Ecco la scheda tecnica della MP4-29 dotata del motore V6 Turbo Mercedes

McLAREN MP4-29 – MERCEDES: ECCO LA SCHEDA TECNICA MONOPOSTO Telaio: monoscocca in fibra di carbonio con centine in honeycomb che ha superato i crash test di omologazione della FIA Sospensione anteriore: schema push rod con doppi triangoli sovrapposti, con barre di torsione e ammortizzatori entrobordo Sospensione posteriore: schema pull rod, bracci in carbonio, con ammortizzatori e barre di torsione entrobordo. Cambio:trasmissione McLaren Racing a 8 velocità + RM con scatola in carbonio, comando semi automatico sequenziale Differenziale: epicicloidale a slittamento limitato Frizione: bi-disco in carbonio Cerchi: Enkei forgiati in magnesio Gomme: Pirelli, anteriori: 245/660-13, posteriori: 325/660-13 Freni: doppio impianto separato Akebono, posteriore con controllo elettronico della ripartizione. Dischi e pastiglie in materiali compositi. Sterzo: McLaren Racing con pignone e cremagliera servoassistita Elettronica: Centralina alettronica MES FIA che include il controllo del telaio, del motore, l’acquisizione dati, l’analisi dei dati e la telemetria oltre al controllo dell’alternatore e dei sensori Raffreddamento: radiatori in alluminio per olio, acqua e cambio Radio: Kenwood Colorazione: AkzoNobel con vernici Sikkens Peso: 691 kg con distribuzione delle masse senza carburante a bordo di 45,5% anteriore e 54,5% posteriore MOTORE Tipo: Mercedes-Benz PU106A Hybrid a iniezione diretta Peso: 145 kg Cilindrata: 1.600 cc Architettura: 6 cilindri a V di 90 gradi con 4 valvole per cilindro Regime di rotazione max: 15.000 giri/min Consumo max: 100 kg/h da 10.500 giri Alimentazione: iniezione elettronica diretta Bosch ad alta pressione (max 500 bar, 1 iniettore per cilindro), e turbo mono-stadio con una rotazione massima della turbina di 125.000 giri ERS: Mercedes AMG HPP MGU-K: potenza di 120 kW, con carica di 4 MJ e regime di 50.000 giri/min MGU-H: potenza illimitata e regime di 125.000 giri/min Batteria: al litio con massima carica di 4MJ per giro e pso fra i 20 e 25 kg Lubrificanti: Mobil

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