Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Tronchetti Provera chiede certezze alla FIA per il 2014

Oggi le squadre proveranno le Pirelli 2014, ma manca ancora l'ufficialità dell'accordo tra le parti

Siamo arrivati all'ultima gara del Mondiale di Formula 1 2013 e la FIA e la Pirelli non hanno ancora annunciato il tanto atteso rinnovo per la fornitura di pneumatici (oggi le squadre proveranno già le gomme dell'anno prossimo nelle prove libere). Marco Tronchetti Provera ha fatto il punto della situazione in occasione della presentazione del Calendario Pirelli 2014, rilasciando una breve intervista alla Gazzetta dello Sport. "Abbiamo un buon rapporto con la federazione, ma al tempo stesso abbiamo chiesto garanzie. Perché quel che ci è stato chiesto in passato non è poi stato chiarito al pubblico e quindi vogliamo maggiore trasparenza e che sia chiaro che i pneumatici che forniamo siano uguali per tutti" ha detto Tronchetti Provera. Quando poi gli è stato chiesto se quindi è stato fatto un passo indietro rispetto ai buoni propositi di cui si era parlato ad Abu Dhabi, ha aggiunto: "No, non ho detto questo. Dico che se ci si chiede un pit stop ogni 20, 25 giri, allora noi lavoriamo per assicurarlo. Ma abbiamo bisogno che i tutti i controlli da effettuare siano decisi prima e che tutto sia fatto in modo da garantire la sicurezza. C’è stato un momento in cui siamo stati in difficoltà e abbiamo risolto in 24 ore, quindi non abbiamo dubbi sulle nostre capacità". C'è comunque la convinzione che nell'arco di pochi giorni si risolverà il tutto: "Credo proprio di sì. La Formula 1 ci richiede un grande sforzo tecnologico, ma siamo contenti dei risultati che poi raccogliamo". I dubbi che hanno bisogno di una risposta però a questo punto sono almeno un però: chi è che sta ostacolando la chiusura definitiva dell'accordo? Ma soprattutto, quali sono i punti su cui stanno dibattendo maggiormente le due parti?

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Massa: "Hockenheim 2010 tra i momenti più brutti"
Prossimo Articolo Interlagos: 45 cv e 200 kg di carico in meno!

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia