La trentunesima edizione del
Rally Due Valli, organizzato dall'
Automobile Club Verona, ha emesso i suoi verdetti con la vittoria dei comaschi
Paolo Porro e Paolo Cargnelutti, Ford Focus WRC, nell'ultima prova del
Trofeo Rally Asfalto, già per altro vinto quest'anno dallo stesso pilota, e con il successo nella parallela finale di
Coppa Italia per l'aostano
Elwis Chentre, navigato da
Fulvio Florean, alla guida di una
Grande Punto Abarth.
Tutto quindi secondo i pronostici ma le due gare sono state belle e ricche di colpi di scena fin dal via. Per quanto riguarda l'ultimo appuntamento del
Trofeo Rally Asfalto, Paolo Porro ha gestito con disinvoltura e fin dalla prima prova il vantaggio datogli dalla maggiore potenza della sua
Ford Focus WRC nei confronti soprattutto della
Peugeot 207 Super 2000 del pluricampione italiano, il toscano
Paolo Andreucci.
Bella comunque la lotta tra i due che non hanno mai mollato fino al traguardo. Alle loro spalle, dopo un inizio condito da una piccola toccata, ha concluso la sua bella gara il comasco
Luigi Fontana, anche lui alla guida di una
Ford Focus WRC. Ai piedi del podio hanno poi chiuso il veneto
Marco Signor, Skoda Fabia Super 2000, che vince la
Coppa Michelin di categoria, e l'emiliano
Roberto Vellani, vincitore con la sua
Peugeot Super 2000 della Coppa Italia di categoria.
Al sesto posto ha chiuso
Gecchele su Peugeot 207 S2000, davanti alla
Renault Clio S1600 di Gaspari. Buona la prova anche di
Roberto Vescovi (Renault Clio R3), vincitore della classifica R3 del Trofeo Rally Asfalto. Da segnalare anche la prova del giovane
Giacomo Cunial con la sua
Peugeot 208 undicesimo assoluto e primo di R2. Dodicesimo e primo nella classifica finale della
Coppa Csai Gruppo N del TRA il pugliese
Laganà su Mitsubishi Lancer Evo X della Rally Project.
Per quanto riguarda invece la
Finale della Coppa Italia, il prestigioso trofeo è andato a
Elwis Chentre in coppia con
Fulvio Florean Grande Punto Abarth. Il veloce pilota valdostano ha dominato la gara dal primo all'ultimo chilometro. Tra i partecipanti alla Finale Coppa Italia, prove interessanti da parte del trentino
Daniele Tabarelli, Mitsubishi Lancer Evo IX, del pilota di Alessandria
Alberto Rossi, Renault Clio Super 1600, del pilota di Sondrio
Danilo Colombini, Renault Clio R3, e del pilota di Torino,
Gianluca Tavelli, Renault Clio R3.
TROFEO RALLY ASFALTO, Rally Due Valli, 16/11/2013
Classifica finale (primi dieci)
1. P.Porro-P.Cargnelutti (Ford Focus WRC) in 01:26:01.7
2. P.Andreucci-V.Gaspari (Peugeot 207 S2000) a 49''7
3. L.Fontana-R.Mometti (Ford Focus WRC) a 3'4''5
4. M. Signor - P.Bernardi (Skoda Fabia S2000) a 3'16''5
5. R.Vellani- D.Lamonato (Peugeot 207 S2000) a 4'34''3
6. T.Gecchele- M.Peruzzi (Peugeot 207 S2000) a 4'38''1
7. N.Gaspari- A. Dusi ( Renault Clio s1600) a 4'49''8
8. R. Vescovi - G. Guzzi (Renault Clio R3) a 4'56''8
9. N.Patuzzo - A.Ballini (Peugeot 307) a 5'57''1
10. M.Tacchella - C. Zullo (Renault Clio S1600) a 6'04''6.
FINALE COPPA ITALIA, Rally Due Valli, 16/11/2013
Classifica finale (primi dieci)
1. E.Chentre-F.Florean (Abarth Grande Punto) in 58'54"8
2. A. Dal Ponte-E.Tessaro (Peugeot 2097 S2000) a 1'16"8
3. G.Cunegatti - M.Carli (Peugeot 207 Super 2000) a 1'35"4
4. R.Righetti (Peugeot Super 2000) a 2'01"6
5. R. Campedelli - E.Fava (Peugeot 207 Super 2000) a 2'38"2
6. D.Tabarelli - R.Sossella (Mitsubishi Lancer Evo IX) a 2'44"1
7. D.Medici- D. Taufer (Renault Clio Super 1600) a 2'57"1
8. D.Vigliaturo - M.Zanini (Renault Clio Super 1600) a 4'01"0
9. M.Merzari-G.Zerbato (Renault Clio Williams) a 4'08''2
10. A.Rossi- F.Grinaldi (Renault Clio Super 1600) a 4'09"6
Top Comments