Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia

Errori umani anche alla Red Bull Racing

L'ala nuova di Vettel si era rotta in prova perché non era stata fissata al musetto

La Red Bull Racing è una squadra in grado di lottare per il mondiale? Il team di Milton Keynes dispone della migliore monoposto del Circus, ma finora non ha raccolto i risultati che sperava: Hamilton e Button, la coppia di pilota McLarean, è davanti ai due galli nel pollaio di Christian Horner. La sequenza degli sbagli è lunga: ad un'iniziale mancanza di affidabilità della Rb6 si sono sommati errori dei piloti, scelte stretegiche sbagliate del muretto ed inspiegabili errori umani. A Silverstone Adrian Newey aveva portato due alettoni anteriori nuovi, caratterizzati dall'avere le due camera-car montate fra i due piloni del muso: in sostanza si è... creato una sorta di profilo aggiuntivo poco sopra l'ala principale creando un soffiaggio. L'idea è stata copiata dalla Force India che l'aveva provata in Turchia e non è sfuggita a Newey. La squadra aveva completato solo due ali, una per Vettel e l'altra per Webber. Quando è stata montata sulla vettura di Sebastian i meccanici si sono dimenticati di fissare il muso nella parte superiore. Non appena Vettel ha preso la via della pista, per effetto del carico aerodinamico, l'ala anteriore si è sganciata ed ha iniziato a strisciare sull'asfalto, rovinando i profili nella parte inferiore. Horner poi ha deciso che l'unico alettone disponibile fosse dato a Vettel, scatenando la forte reazione di Webber che non è più disposto a stare zitto e a subire le angherie che sono ispirate da Hulmut Marko. Mark, infatti, ha vinto il Gp di Gran Bretagna senza l'ala che ha scatenato le roventi polemiche e con il telaio che Vettel aveva scartato perché poco competitivo...

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Horner: "Nessuna pressione per favorire Vettel"
Prossimo Articolo Ecclestone: "Schumi si fermerà a fine anno"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia