OmniAuto.it

CIV 125

Storica doppietta dell'Ellegi Racing a Misano

La vittoria è andata a Miroslav Popov davanti al compagno Fenati

4 luglio 2010 18:54

Storica doppietta dell'Ellegi Racing a Misano

Gara ad eliminazione, quella della 125 Gp. Sopresa dei primi giri è stato Manuel Tatasciore: il pilota del Team JuniorGp Racing Dream, alla sua seconda apparizione in sella alle Gp, ha fatto subito il vuoto, guadagnando oltre quattro secondi sul gruppo di testa ma prima di metà gara è scivolato al Carro, dicendo addio ai sogni di gloria.

Alle sue spalle ha preso il comando Nazzareno Lumina, che però subito dopo è finito in terra. A quel punto una maledizione sembrava “aleggiare” sulla testa della classifica ma Miroslav Popov è stato più forte anche della sfortuna. Con un buon vantaggio sul terzetto formato da Armando Pontone (Aprilia – Junior Gp Racing Dream), Romano Fenati (Aprilia – Ellegi Racing) e Niccolò Antonelli (Aprilia – Gabrielli Racing Team), il giovanissimo pilota ceco è riuscito a controllare la situazione fino alla bandiera a scacchi e a vincere la sua terza gara consecutiva. “E’ andata bene anche stavolta – dice “Miro”ho vinto anche qui a Misano e ora quello che mi interessa e conquistare più punti possibili da qui alla fine del campionato”.

Il secondo posto l’ha centrato il suo compagno di squadra, Romano Fenati (Aprilia – Ellegi Racing), che contribuisce ad una storica doppietta per la squadra capitanata da Francesco Milizia. “Il vento tirava forte, era molto fastidioso e abbiamo avuto qualche problema soprattutto nella prima parte di gara – dice il giovane 14enne di Ascoli Piceno - poi sono riuscito a recuperare ed ho centrato questa splendida seconda piazza”.

Primo podio al CIV anche per il figlio d’arte Niccolò Antonelli (il padre Igor è stato campione italiano della 125 nel ’96 e ’97), che nelle battute finali è riuscito a sopravanzare Armando Pontone (Aprilia – Junior Gp Racing Dream). “Non sono scattato bene ma poi sono riuscito a riprendere il secondo gruppetto e dopo una bella battaglia con Pontone ho centrato il mio primo podio”.

Completa la top five Ono Hiroki (Rumi) mentre tra i primi dieci hanno chiuso Bonati, Mauriello, Parziani, Calia e Gabrielli. Da segnalare l’uscita di scena di Alessandro Tonucci, ritiratosi a causa di un problema tecnico mentre si trovava in lotta per il podio.

Allegati:
CIV - 125 Gp - Misano - Gara

di Redazione
tags: CIV 125

Stampa Invia ad un amico Commenti (0)

Scrivi un commento

Torna su

Spam, commenti impropri o volgari saranno automaticamente cancellati

*= non sarà pubblicata | Condizioni di Utilizzo

Miroslav Popov

Nato il 4 giugno 1995

nazionalità Repubblica Ceca (CZ)

VAI ALLA SCHEDA »

Misano

Italia (IT)

Lunghezza: 4.064 m

Record sul giro
1'33"918
 

VAI ALLA SCHEDA »

Archivio Piloti

Cerca tra i piloti