OmniAuto.it

WRC

Il Rally di Montecarlo si sposta da Valence a Gap

Gli organizzatori hanno annunciato oggi la variazione di percorso per il 2014

17 aprile 2013 16:54

Il Rally di Montecarlo si sposta da Valence a Gap

L'Automobile Club de Monaco ha annunciato che il percorso del Rally di Montecarlo sarà rivisto per l'edizione 2014, con la partenza della gara di apertura del Mondiale Rally che verrà spostata da Valence a Gap, che tra le altre cose è la città natale dell'attuale leader della classifica, il pilota della Volkswagen Sebastien Ogier.

Dopo sette anni consecutivi in cui il cuore della gara è sempre stato Valence, sia negli anni in cui la grande classica era parte del calendario dell'International Rally Challenge che quando è rientrata nel giro iridato, ma l'anno prossimo il centro della prima metà di gara sarà proprio Gap.

"Dopo sette anni consecutivi in cui la gara è partita a Valence, nel Drome, i partecipanti all'82esimo Rally di Montecarlo affronteranno un percorso rinnovato da Montecarlo a Gap. Dopo due giorni di gara, i team ed i piloti arriveranno a Montecarlo venerdì 17 gennaio, per poi concludersi nella notte tra sabato 18 e domenica 19 con la tradizionale discesa nell'entroterra di Nizza" spiega il comunicato diffuso dall'ACM.

di Redazione
tags: WRC
Image copyright Getty Images

Stampa Invia ad un amico Commenti (0)

Scrivi un commento

Torna su

Spam, commenti impropri o volgari saranno automaticamente cancellati

*= non sarà pubblicata | Condizioni di Utilizzo