Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia

Doppia pole e doppio record per Angelo Proietti

Il portacolori della Antonelli Motorsport è stato il mattatore in entrambi i raggruppamenti a Vallelunga

A Vallelunga nella prima prova della Targa Tricolore Porsche 2013, doppia pole position e doppio record per Angelo Proietti realizzati grazie anche alla nuova benzina Magigas 104 Trofeo 2013. Il pilota romano ha demolito i record del 2012, siglando il miglior tempo sia nelle qualifiche della GT3 Cup, sia in quelle della GT Open Cup in coppia con Christian Passuti. In entrambi i casi il limite è abbassato di circa tre decimi: 1'39”375 contro l'139”605 segnato da Stefano Pezzucchi in GT3 Cup, 1'38”378 contro l'1'38”627 segnato dalla coppia Enrico Fulgenzi-Alberto Petrini in GT Open Cup. Un risultato, insomma, da incorniciare per Proietti e Passuti, in forza alla bolognese Antonelli Motorsport. Nella GT3 Cup, Proietti stabilisce il nuovo record del tracciato dopo aver condotto vittoriosamente un corpo a corpo sul filo dei millesimi con Stefano Sala, autore di un eccellente 1'39”597. Così, il trentino della Heaven Motorsport condividerà con Proietti la prima fila dello schieramento della gara in programma domani, domenica 7 aprile, alle 10.55 sulla distanza dei 28 minuti + 1 giro. Duro anche il confronto per la terza posizione, appannaggio di Livio Selva che, in 1'40”169, al volante della vettura allestita dalla Krypton Motorsport, ha messo in fila Pierluigi Alessandri, alfiere di Antonelli Motorsport e accreditato di 1'40”200, e Davide Roda, portacolori Ebimotors, attestato di un 1'40”922. Alessandri e Roda sono stati autentici mattatori della prima fase di qualifica, almeno fino all'interruzione per un'uscita di pista alla Campagnano di quest’ultimo, costretto al ritiro. Bene Carlo Scanzi, sesto assoluto al debutto in GT3 Cup e leader di classe GT3 Cup/A in 1'41”505. Tra le vetture di classe r09 prevale Marco Foresio che, in forza alla Vago Racing, realizza un ottimo 1'41”505 con cui brucia per cinque millesimi Massimo Valentini. Tra le r07, infine, primeggia Enrico Martini (Bellspeed) in 1'48”254. In GT Open Cup, Proietti e Passuti volano, anche se devono fare i conti con una concorrenza davvero agguerrita. Prova ne sia che gli equipaggi tra la seconda e la sesta posizione sono raccolti in appena un secondo. L'altra piazza in prima fila la conquistano Alessandro Baccani-Paolo Venerosi che hanno fermato i cronometri in 1'38”474 (Antonelli Motorsport), precedendo i compagni di squadra Pierluigi Alessandri-Marco Macori, autori di 1'39”150. Vicinissimi Fabio Babini-Marco Foresio, piloti della Vago Racing, ancora primi in classe r09 con uno straordinario 1'39”284, sette millesimi migliore del crono realizzato da Stefano Pezzucchi-Livio Selva con la vettura della Krypton. Immediatamente in scia anche l'accoppiata Heaven Motorsport Alberto Petrini-Stefano Sala, sesti in 1'39”370. Più staccati, in settima posizione, i fratelli Luca e Nicola Pastorelli che hanno spinto la Porsche della Krypton Motorsport fino al limite dell'1'39”866, contenendo gli attacchi dei compagni di team Alberto Caneva-Alessandro Lovato e Stefano Barbieri-Carlo Scanzi, accreditati rispettivamente di 1'40”539 e 1'41”464. Completano la top ten Gianni Alessandria-Christian Pigionanti autori di un 1'41”720 sulla vettura Heaven Motorsport. La gara della GT Open Cup scatterà domani, domenica 7 aprile, alle 15.20 e si disputerà sulla distanza dei 48 minuti + 1 giro.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Scatta da Vallelunga la Targa Tricolore Porsche 2013
Prossimo Articolo Proietti-Passuti ed Alessandri vincitori a Vallelunga

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia