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La scheda tecnica della Peugeot 208 R2

La "piccolina" della Casa francese è capace di erogare 185 cavalli di potenza

MOTORE tipo: EP6C con bielle, pistoni e sistema di fasatura specifici cilindrata 1598 cc alesaggio/corsa 77 x 85,8 mm potenza max 185 CV a 7.800 giri/min coppia max 119 m.daN a 6.300 giri/min alimentazione iniezione diretta Magneti Marelli, monofarfalla motorizzata Distribuzione bialbero a camme in testa con comando a catena e fasatura automatica su aspirazione e scarico. TRASMISSIONE cambio: sequenziale a 5 marce con comando meccanico e 3 coppie finali omologate differenziale autobloccante con rampa precaricata frizione Monodisco ceramico-metallico da 184 mm con comando idraulico FRENI anteriori a disco flottante ventilato diam. 310 x 30 mm (asfalto) o diam 285 x 26 mm (terra); pinza Alcon a 4 pistoncini a fissaggio radiale. Posteriori a disco pieno diam. 290 x 8 mm; pinza Alcon a 2 pistoncini a fissaggio radiale freno a mano idraulico servosterzo idraulico SOSPENSIONI anteriore pseudo McPherson con barre antirollio intercambiabili (3 tipi) e triangoli specifici con uniball posteriore ponte ad H rinforzato e modificato con barre antirollio intercambiabili (3 tipi) ammortizzatori ant e post specifici Ohlins a 3 vie con supporto idraulico regolabili TELAIO struttura scocca rinforzata con rollbar saldato a norme FIA pesi a norma FIA: 1030 kg a vuoto, 1180 kg con equipaggio a bordo ripartizione pesi 64% ant, 36% post DIMENSIONI lunghezza/larghezza 3962/1739 mm passo 2538 mm carreggiate ant/post 1475/1470 mm RUOTE cerchio/gomme asfalto: 6,5 x 16; 17/60-16 - terra: 6 x 15; 16/64-15

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