Umberto Scandola è un vero martello: il veneto ha vinto anche la seconda speciale della 2. tappa del rally San Martino di Castrozza, sesta prova del Campionato Italiano. Sul crono di Val Malene di 26,87 km che è il più lungo della gara, la Skoda Fabia S2000 della Car Racing ha guadagnato altri nove decimi sulla Peugeot 207 S2000 di
Paolo Andreucci, ottenendo uin tempo di 17'41"9 che risulta di oltre sette secondi più veloce rispetto allo scorso anno.
I due contendenti del tricolore stanno tirando allo spasimo, senza risparmiarsi in una sfida che è molto spettacolare. Adesso il vantaggio di Scandola è salito a 5"4 sul rivale toscano.
Alessandro Perico (Peugeot 207 S2000) è saldamente terzo assoluto: il bergamasco si è scrollato di dosso
Stefano Albertini che è stato costretto a fermarsi in prova speciale per una foratura alla posteriore destra dopo circa 10 km. La sostituzione della ruota è costata al giovane circa tre minuti.
Denis Colombini (Skoda Fabia S2000) ha fissato il quarto tempo, ma ha pagato mezzo minuto dopo una toccata che gli è costata il paraurti anteriore: il sanmarinese è trasperante per la classifica, mentre
Matteo Luise con la Renault Clio S1600 si conferma al quinto posto assoluto
La
CSAI, intanto, ha emesso un comunicato sul fattaccio che ha impedito a
Matteo Gamba di partire nella 2. tappa:
"A causa di un atto di sabotaggio alla sua vettura avvenuto nella notte all'interno del Parco Chiuso, Matteo Gamba non ha potuto prendere il via alla seconda tappa del 32. Rallye San Martino di Castrozza e Primiero. In relazione a questa vicenda, Aci-Csai ha deciso di trasmettere tutti gli atti alla Procura Federale in vista dell'apertura di un'indagine ufficiale sull'accaduto. Aci-Csai è naturalmente a disposizione della magistratura affinché sia fatta piena luce su questo grave episodio".
CIR, San Martino di Castrozza, 15/09/2012
La classifica della 9. Speciale
1. Scandola/D’Amore – Skoda Fabia S2000 – in 1.14’56”6;
2. Andreucci/Andreussi - Peugeot 207 S2000 – a 5”4;
3. Perico/Carrara – Peugeot 207 S2000 – a 1’25”5;
4. Albertini/Scattolin – Peugeot 207 S2000 – a 4’14”3;
5. Luise/Taufer – Renault Clio S1600 – a 4‘’58”3;
6. Ferrari/Lamonato – Peugeot 207 S2000 – a 5’28”2;
7. Da Prà/Andrian – Renault Clio S1600 – a 6’03”6;
8. Gheno/Marchi – Renault Clio 3RC – a 8’02”2;
9. Cunial/Menegazzo – Citroen C2 R2B – a 9’19”9;
10. Bancher/Gaio – Citroen DS3 R3T – a 11”23”3.
Top Comments