Umberto Scandola ha iniziato la seconda tappa del rally di San Martino di Castrozza come aveva finito la prima. Il veneto con la Skoda Fabia S2000 ha ottenuto un ottimo 10'29"2 nel primo passaggio del Manghen, la speciale mitica di 15,21 km, lasciando solo a due decimi la Peugeot 207 S2000 di
Paolo Andreucci.
Il toscano adesso è a 4"5 dalla Skoda, ma si preannuncia una battaglia molto bella nella sesta prova del CIR: anche oggi la sfida è sulla soglia dei decimi! Al terzo posto della prova si è inserito
Denis Colombini che ha usufruito del Superrally per rientrare in gara dopo il ritiro di ieri. Il sanmarinese con la Skoda Fabia ha preso 12 secondi dai primi due.
Denis anche se entrerà nei primi dieci della classifica generale non contribuirà all'assegnazione dei punti del campionato costruttori: per ottenere la validità del punteggio è necessario coprire il 70 per cento della distanza. A Colombini mancano solo 293 metri per essere classificato! Incredibile, ma vero...
Stefano Albertini ha recuperato 4"1 su
Alessandro Perico nella lotta per il terzo posto assoluto. Il brasciano ieri sera aveva rotto un semiasse nella prova spettacolo, ma all'assistenza della Racing Lions sono riusciti a risolevere tempestivamente il problema e il giovane ha ripreso il suo passo.
Al quinto posto il sorprendente
Matteo Luise con la Renault Clio Super 1600 che si è inserita fra alcune Super 2000. Esce di scena
Sandro Giacomelli che ha urtato con la Renault Clio S1600 della Nuova Scuderia Valfiemme mentre ottavo assoluto. Con Colombini sono ancora dodici i concorrenti in gara.
CIR, San Martino di Castrozza, 15/09/2012
La classifica della 8. Speciale
1. Scandola/D’Amore – Skoda Fabia S2000 – in 57’14”7;
2. Andreucci/Andreussi - Peugeot 207 S2000 – a 4”5;
3. Perico/Carrara – Peugeot 207 S2000 – a 1’06”0;
4. Albertini/Scattolin – Peugeot 207 S2000 – a 1’19”2;
5. Luise/Taufer – Renault Clio S1600 – a 3‘’49”6;
6. Ferrari/Lamonato – Peugeot 207 S2000 – a 4’25”3;
7. Da Prà/Andrian – Renault Clio S1600 – a 4’53”0;
8. Gheno/Marchi – Renault Clio 3RC – a 5’41”7;
9. Cunial/Menegazzo – Citroen C2 R2B – a 7’11”5
10. Orler/Tessaro – Fiat Punto S1600 – a 9’13”0.
Top Comments