Può sembrare incredibile, ma la prova spettacolo che ha chiuso la 1. tappa del Rally di San Martino è quella della giornata che ha prodotto più distacchi.
Umberto Scandola ha vinto la speciale numero 7 con il tempo di 2'10"8 che è risultato il più veloce in assoluto, anche rispetto alle WRC che hanno preso il via per la gara del TRA. Dopo sei speciali il veneto con la Skoda Fabia S2000 aveva solo 1"7 su
Paolo Andreucci.
In appena 1,9 km Umberto è riuscito a dare 2"6 alla 207 S2000 del toscano che ora è secondo nella graduatoria assoluta con un distacco di 4"3. Ucci ha accusato un forte sottosterzo che non gli ha permesso di prendere il ritmo che avebbe voluto.
Il terzo posto lo ha consolidato
Alessandro Perico (Peugeot 207 S2000) nonostante una toccato in cui ha strappato un faro e un pezzo del paraurti, mentre è andata peggio a
Stefano Albertini che ha accusato un problema alla trasmissione ed è rimasto con la sola trazione posteriore: è riuscito a chiudere la prova, ma ha pagato 19"3 dal miglior crono, perdendo il contatto con il bergamasco.
Matteo Gamba si è confermato quinto, con
Matteo Luise sesto primo dei Super 1600.
Gianluigi Niboli con la Peugeot 207 S2000 si è capottato, ma è riuscito a completare la prova perché è tornato sulle quattro ruote dopo il fuori programma. Domani è in programma la seconda tappa con partenza alle 8,25.
CIR, San Martino di Castrozza, 14/09/2012
La classifica della 7. Speciale
1. Scandola/D’Amore – Skoda Fabia S2000 – in 46’45”5;
2. Andreucci/Andreussi - Peugeot 207 S2000 – a 4”3;
3. Perico/Carrara – Peugeot 207 S2000 – a 48”3;
4. Albertini/Scattolin – Peugeot 207 S2000 – a 1’05”6;
5. Gamba/Inglesi – Peugeot 207 S2000 – a 1’35”4;
7. Luise/Taufer – Renault Clio S1600 – a 3‘’06”5;
6. Ferrari/Lamonato – Peugeot 207 S2000 – a 3’24”6;
8. Giacomelli/Orian – Renault Clio S1600 – a 3’30”7;
9. Da Prà/Andrian – Renault Clio S1600 – a 4’01”4;
10. Gheno/Marchi – Renault Clio 3RC – a 4’30”6.
Top Comments