Thomas Biagi non sta attraversando un momento felice. Il pilota bolognese del team Dinamic che è protagonista della Superstars International Series,
ha ricevuto dalla Csai la comunicazione che la benzina prelevata al Mugello dalla sua BMW M3 E92 non sarebbe conforme al campione del regolamento tecnico.
I tecnici della Federazione, su richiesta del concorrente che ha presentato appello, hanno già disposto le contro-analisi per verificare se anche il prelievo di carburante che è stato consegnato al pilota bolognese risulta fuori nei due componenti contestati o se c'è stata una alterazione del campione.
Va aggiunto che l'Audi Sport Italia nella gara successiva a quella toscana ha presentato un reclamo fra Gara 1 e Gara 2 dell'Hungaroring chiedendo lo smontaggio della testata della M3 E92. Il propulsore è stato sigillato e verificato in officina il mercoledì successivo a quello della trasferta magiara.
I commissari tecnici hanno proceduto ai controlli richiesti e il propulsore bavarese è risultato perfettamente in regola, rispettando le misurazioni previste dal V8 di serie tedesco. I responsabili dell'Audi bene hanno fatto a togliersi i dubbi sull'unità del team Dinamic: i reclami servono a fugare tutti i dubbi, dando al campiomato quella credibilità che si sta costruendo.
Non bisogna essere delle aquile per correlare un provvedimento all'altro: per sfruttare una benzina più "energetica" è necessario intervenire sull'anticipo del motore per trarne il massimo beneficio.
Qualora venisse confermata l'irregolarità della benzina di Thomas Biagi si configurerebbe la frode sportiva che verrebbe punita con l'esclusione dalla gara del Mugello e il dimezzamento dei punti conquistati nella classifica generale.
Thomas Biagi, che è il concorrente che ha iscritto la macchina al campionato, non vuole commentare: il pilota emiliano è certo della correttezza del team Dinamic e aspetta con fiducia che la giustizia faccia il suo corso.
Top Comments