Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Toyota: prestazioni in linea con le aspettative

E' questo il bilancio tracciato al termine della prima sessione di prove ufficiali

Con le prove di ieri è ufficialmente iniziata l'avventura della Toyota nel Mondiale Endurance FIA. L'esordio delle TS030 Hybrid su un tracciato impegnativo come quello di Le Mans si può considerare positivo: nonostante qualche problemino di gioventù, la vettura numero 7 è riuscita infatti a piazzarsi al quarto posto al termine della prima sessione di prove ufficiali, con Wurz/Lapierre/Nakajima che quindi si sono tolti la soddisfazione di mettersi dietro almeno una delle Audi. Un risultato in linea con le aspettative del presidente del team, Yoshiaki Kinoshita: "Per prima cosa voglio dire che è bello essere tornati a correre qui, che è quello che abbiamo sognato per diversi mesi. In termini prestazionali, devo dire che abbiamo raggiunto un livello ragionevole ed in linea con le aspettative che ci eravamo fatti dopo i test". Nella prima sessione di libere c'è stato il cedimento del motore della vettura numero 8, ma questo problema non sembra preoccupare troppo la Casa giapponese: "Purtroppo abbiamo perso praticamente tutta la sessione di prove libere con la vettura numero 8 a causa della rottura del motore, un problema che si presentava per la prima volta. In precedenza il nostro propulsore aveva già completato una distanza maggiore a quella prevista per la gara, quindi lo vogliamo considerare come un episodio isolato". La cosa certa è che il lavoro da fare è ancora tanto: "Inoltre, nella parte conclusiva delle qualifiche, un piccolo problema con il sistema ibrido ha impedito ad Alex Wurz di completare il suo stint. Questo vuol dire che oggi ci attende parecchio lavoro per migliorare sia a livello prestazionale che di affidabilità".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente DeltaWing in progresso punta a scendere verso i 3’30”
Prossimo Articolo L'ibrido è la strada del regolamento LMP1 2014

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia