All'autodromo siciliano di
Pergusa continua l'en-plein nella
Divisione Super Touring di
Andrea Bacci, che si è imposto anche nella seconda gara del
Campionato Italiano Turismo Endurance, mentre
Giancarlo Busnelli e Luigi Moccia (Seat Leon Cupra - DTM Motorsport) consolidano il primato nella
Super Production grazie al successo di gara 1 ed al secondo posto di gara 2 alle spalle dei compagni di squadra
Solimè-Carlucci. Nella
Super2000 è invece doppio successo per
Istvan Minach (Renault New Clio), che così balza in testa alla classifica di Divisione.
LA CRONACA DI GARA 2
Allo start di gara 2 i primi sfilano nell'ordine di schieramento, mentre
Minach infila di slancio la
147 di Fantilli. Bacci impiega pochi metri per fare il vuoto alle sue spalle dove invece
Busnelli deve forzare il ritmo e guadagnare distacco su
Carlucci in vista dell'handicap tempo che al momento delle soste lo costringerà a sostare per 35 secondi in più rispetto all'avversario compagno di squadra.
I doppiaggi che si presentano già alla terza tornata complicano la gara dei protagonisti, ma il vero problema per
Carlucci si presenta al quinto giro quando è costretto a rientrare ai box. Ancora una volta l'intervento dei tecnici e dello stesso
Moccia, consente la ripresa della gara, ma con un distacco ormai fuori misura rispetto agli avversari di Divisione.
Bacci continua indisturbato al comando con l'unico obiettivo di tenere alta la concentrazione in una sequenza di giri veloci nel ritmo delle qualifiche. Al nono passaggio iniziano le soste obbligatorie ed il primo a fare rientro è
Carlucci che cede il volante a
Solimè.
Intanto, proprio quando la
Leon rossa del
DTM Motorsport riprende la gara, la gemella gialla rientra lentamente e la discesa dalla vettura di
Busnelli non è per dare spazio al compagno di squadra
Moccia, ma per consentire l'intervento dei tecnici.
La sosta è lunga, ma il campione in carica riesce a riprendere la gara senza poter però dare il volante al pilota-team manager prima di un nuovo rientro come previsto dal regolamento. Nel frattempo la sosta è rispettata anche dai due protagonisti di
Super 2000, Minach e Fantilli che alla 12esima tornata riprendono la gara appaiati. Conclusa la fase di neutralizzazione
Bacci è sempre al comando, mentre la
New Clio di Minach e la
147 di Fantilli lottano per la seconda e terza posizione assoluta per la serie tricolore ed il primato nelle Super 2000.
Nella
Super Production Moccia procede lentamente staccato di 3 giri dal leader e soprattutto ancora attardato da problemi tecnici che lo costringono al secondo posto di Divisione alle spalle di
Solimè.
Nelle battute finali le posizioni si consolidano e le ultime emozioni sono solo nel duello tra le
Super 2000 dove
Minach riesce a controllare la rincorsa di
Fantilli fino alla bandiera a scacchi.
CITE - Pergusa - Gara 2
Top Comments