OmniAuto.it

Formula Abarth Europa

Pole position tutte brasiliane a Budapest

Nicolas Costa e Bruno Bonifacio scatteranno davanti a tutti rispettivamente in gara 1 e Gara 2

4 maggio 2012 17:35

Pole position tutte brasiliane a Budapest

Nicolas Costa e Bruno Bonifacio, sono i due brasiliani di Euronova Racing e Prema Powerteam a conquistare le pole position di gara 1 e gara 2 sul circuito dell´Hungaroring.

In gara 1, dietro a Nicolas Costa, che ha ottenuto il suo miglior giro in 1´43´´041, partirà Kevin Joerg (Jenzer Motorsport), staccato di 2 decimi. Seconda fila per il poleman di gara 2, Bruno Bonifacio a soli 2 millesimi da Joerg e l´uruguagio Santiago Urrutia (BVM) che ha trovato un buon feeling con la pista ungherese.

Terza fila per il sammarinese Emanuele Zonzini (Euronova) e per il leader del campionato Luca Ghiotto (Prema Powerteam). Settima posizione per Giorgio Roda, che ha fatto molto bene nelle prove libere della mattina, ma non è riuscito a concretizzare durante le qualifiche. Al fianco del comasco in quarta fila partirà lo scozzese Gregor Ramsay (Jenzer Motorsport). Le ultime 3 posizioni sono occupate da Samin Gomez (Jenzer Motorsport), Javier Amado (Diegi Motorsport) e Juan Branger (JD Motorsport)

In gara 2, invece, prima fila tutta firmata Prema Powerteam con Bruno Bonifacio che ha fermato i cronometri in 1´42´´677, 123 millesimi in meno del suo compagno di team Luca Ghiotto che dopo le prestazioni non eccezionali nelle due tornate di prove libere e in qualifica 1, ha ottenuto la seconda posizione.

Seconda fila per Kevin Joerg (Jenzer Motorsport) e Nicolas Costa (Euronova), mentre dietro di loro partiranno Emanuele Zonzini e Giorgio Roda. Solo settimo Santiago Urrutia che è riuscito a completare solo 3 tornate nella seconda sessione cronometrata. A completare la quarta fila ancora Gregor Ramsay che mantiene l´ottava posizione, con la lady del campionato Samin Gomez in nona posizione.

Al fianco della venezuelana partirà il suo connazionale Juan Branger (JD Motorsport). Problemi, invece, per Javier Amado, che è uscito dalla qualifica nel corso del suo primo giro cronometrato.

Domani alle ore 12.20, in diretta su Rai Sport 2, il via della prima gara (22´ più un giro), seguita alle 17.00 dalla gara più lunga del weekend (30´ più un giro) che sarà trasmessa in differita su Rai Sport 2 alle ore 22.30. Domenica mattina alle 9.35 semaforo verde per la gara "sprint" in diretta su Rai Sport 2.

Allegati:
F.Abarth Europa - Hungaroring - Qualifica 1F.Abarth Europa - Hungaroring - Qualifica 2

di Redazione
tags: Formula Abarth Europa

Stampa Invia ad un amico Commenti (0)

Scrivi un commento

Torna su

Spam, commenti impropri o volgari saranno automaticamente cancellati

*= non sarà pubblicata | Condizioni di Utilizzo

Nicolas Costa

Nato il n.a.

nazionalità Brasile (BR)

altezza 56 cm

peso 171 kg

VAI ALLA SCHEDA »

Hungaroring

Ungheria (HU)

Lunghezza: 4.381 m

Record sul giro
1'19"071 (M.Schumacher, Formula 1, 2004)
 

VAI ALLA SCHEDA »

Archivio Piloti

Cerca tra i piloti