OmniAuto.it

Mondiale Endurance

L'Audi Ibrida davanti a tutti nelle prime libere di Spa

Benoit Treluyer ha battuto la R18 convenzionale di Romain Dumas e l'altra Hybrid di Dindo Capello

3 maggio 2012 14:36

L'Audi Ibrida davanti a tutti nelle prime libere di Spa

La bassa temperatura di asfalto e aria (11°C e 15°C) assieme all'alta umidità non hanno infastidito particolarmente piloti e vetture nella prima sessione di prove libere del secondo appuntamento del World Endurance Championship a Spa-Francorchamps.

L' Audi R18 e-tron quattro diesel hybrid, alla sua prima presenza nel campionato, ha subito fatto scalpore facendo segnare con Benoit Treluyer il miglior tempo della sessione. Il tempo di 2'04"434 non è certamente da record, ma è stato sufficiente al francese per battere (anche se solamente di 44 millesimi) le R18 "convenzionale" guidata da Romain Dumas, mentre terza si è piazzata l'altra ibrida della casa degli anelli guidata da Dindo Capello.

In quarta posizione la R18 #4 di Marco Bonanomi ed Oliver Jarvis, che precede le (già staccatissime) Lola-Toyota della Rebellion Racing e la Dome della Pescarolo.

La Ferrari #51 della AF Corse ha fatto segnare il miglior tempo in LMGTE Pro con un giro in 2'20''915, guidata dagli esperti Gianmaria Bruni e Giancarlo Fisichella. Comunque Porsche e Aston Martin non sono lontane: Marc Lieb per la Felbermayr-Proton ed Adrian Fernandez per Aston Martin Racing sono staccati solamente di pochi decimi.

Porsche invece in controllo nella LMGTE Am, con Paolo Ruberti che ha fatto segnare 2'23''135, seguito da Nicolas Armindo. Terza piazza per la Ferrari 458 Italia #81 della AF Corse.

Alle 16:25 ci saranno i secondi 90 minuti di prove libere.

di Fulvio Cavicchi
tags: Mondiale Endurance

Stampa Invia ad un amico Commenti (0)

Scrivi un commento

Torna su

Spam, commenti impropri o volgari saranno automaticamente cancellati

*= non sarà pubblicata | Condizioni di Utilizzo

Benoît Treluyer

Nato il 7 dicembre 1976

nazionalità Francia (FR)

altezza 178 cm

peso 65 kg

VAI ALLA SCHEDA »

Spa-Francorchamps

Belgio (BE)

Lunghezza: 7.004 m

Record sul giro
1'47"263 (S.Vettel, Formula 1, 2009)
 

VAI ALLA SCHEDA »

Archivio Piloti

Cerca tra i piloti