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Bacci e la sua BMW si impongono in gara 1 ad Imola

In Super Production vince la Seat di Orsero-Solimè. L'Alfa di Lacorte-Sernagiotto ok in Super 2000

Con uno schieramento di ben 26 vetture sul rettilineo di partenza, il Campionato Italiano Turismo Endurance ha inaugurato il primo round stagionale con la prima delle due gare da 38 minuti + 1 giro in programma oggi ad Imola. Le prime vittorie di Divisione sono per Andrea Bacci (BMW M3 4.2 V8) che domina dal primo giro la classifica assoluta e di Super Touring, mentre Sergio Orsero ed Andrea Solimè, sulla Seat Leon Cupra (DTM Motorsport), vincitori di Super Production, e Davide Bertozzi e Marco Coldani, sulla nuova Peugeot RCZ Cup, secondi nella stessa Divisione, salgono sul podio della classifica assoluta per la serie tricolore. A lungo terzi assoluti, fino ad un testacoda nel finale di gara, Giorgio Sernagiotto e Roberto Lacorte conquistano un netto successo nella Divisione Super 2000 sull’Alfa Romeo GT schierata dalla Spider Racing Team. Tra le Seat Leon del trofeo monomarca Supercopa vittoria per Danilo Galvagno (AGS Motorsport) davanti a Franco Fumi (Drive Technology). LA CRONACA La partenza di gara 1, sul bagnato, viene data in regime di Safety Car e tutto il gruppo capeggiato da Andrea Bacci sfila via regolare. Con Sernagiotto subito al quarto posto assoluto ed al vertice delle Super2000, le prime schermaglie sono tra le Peugeot RCZ Cup di Bertozzi e Tenchini con il pilota collaudatore della Pirelli che riesce ad avere la meglio sul cesenate per la leadership di trofeo e Divisione Sport Production. Bertozzi deve poi cedere anche alla Seat Leon Cupra Sergio Orsero che sale così al sesto posto assoluto sempre inseguito dalla seconda RCZ. Al sesto giro intanto Luigi Moccia, in furiosa rimonta dal fondo dello schieramento dopo i problemi patiti in qualifica, fa il suo ingresso in Top-10 ai danni delle Renault New Clio di Riccardo Tarabelli e Istvan Minach, al secondo e terzo posto delle Super2000. L’altra Seat Leon di SuperProduction giudata da Orsero riesce a superare l’Alfa Romeo GT di Sernagiotto che comunque resta al comando della Super2000. Dopo le soste obbligatorie ai box Bacci consolida il primato assoluto davanti ad Andrea Solimè, subentrato ad Orsero, ora secondo assoluto e primo di Super Production sulla Seat Leon Cupra della DTM Motorsport, mentre Roberto Lacorte, subentrato a Sernagiotto, è quarto assoluto e primo tra le Super 2000. Al 15esimo giro il pilota della Spider Racing Team va in testacoda ed è costretto a perdere posizioni pur conservando la leadership di Divisione davanti a Tarabelli, mentre Solimè continua indisturbato la sua marcia verso il successo nelle SuperProduction davanti a Marco Coldani, subentrato a Bertozzi, che è ottavo assoluto e Busnelli, subentrato a Moccia, così nono e terzo nel raggruppamento. La bandiera a scacchi saluta così il successo di Bacci davanti al lotto di SuperProduciotn capeggiato da Solimè e dalla RCZ di Coldani. Sfortunata, invece, l’altra Peugeot di Tenchini che, al momento di cedere il volante ad Eugenio Mosca, provoca l’attivazione dell’impianto estinzione che non permette più di riprendere la marcia. Dopo i problemi in qualifica riesce invece a tagliare il traguardo l’unica diesel in gara, la Alfa Romeo 159 2.4 Jtd di Semeraro-Scarpellini. L’appuntamento è ora a alle 15.50 con gara 2 con griglia di partenza sulla base del secondo miglior tempo fatto registrare da ciascun pilota. In pole ancora Bacci, poi Lacorte-Sernagiotto primi delle Super 2000 dalla terza piazza in griglia davanti a Coldani-Bertozzi al vertice di Super Production.

CITE - Imola - Gara 1

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