Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

Hembery: "Probabile una gara con tre soste"

Come da aspettative, in Malesia il degrado è molto più alto rispetto a Melbourne

Hembery:
Per la prima volta in questa stagione, il nuovo pneumatico Pirelli P Zero Silver hard è entrato in azione in Malesia: soluzione ideale per il caldo e l’umidità che caratterizzano il circuito di Sepang, dove oggi le temperature del tracciato hanno raggiunto i 47 gradi centigradi. Il pilota della McLaren, Lewis Hamilton, ha segnato il miglior tempo nella prima sessione di prove libere di questa mattina, 1'38"021, montando proprio il P Zero Silver hard. Con condizioni metereologiche incerte, molti piloti hanno sfruttato la possibilità di effettuare durante la prima sessione di prove libere molti long run sulle gomme dure. Solo i piloti della Scuderia Caterham, Vitaly Petrov e Heikki Kovalainen, hanno scelto pneumatici P Zero White medium per la prima sessione di prove libere, girando rispettivamente per nove e tre giri. Le condizioni di asciutto hanno caratterizzato anche la seconda sessione di prove libere, ed i piloti hanno utilizzato sin dall’inizio entrambe le soluzioni portate in Malesia da Pirelli, gomma dura e gomma media. Anche in questa sessione, Hamilton ha fatto registrare il tempo più veloce, 1'38"172s, questa volta montando la gomme media, P Zero White. Il direttore Motorsport Pirelli, Paul Hembery, ha detto: “A causa delle incerte condizioni del tempo e dell’asfalto abrasivo, il degrado della gomma è qui maggiore rispetto a quello visto a Melbourne. La gomma dura si è ben comportata nei giri lunghi, ma dovremo analizzare tutti i dati a nostra disposizione per poter stabilire quanti giri dura una gomma e quanti pit stop possiamo attenderci in gara. La nostra prima impressione è che una strategia di tre soste sembra altamente probabile e, finora, vi è stata una differenza di circa 0"5 tra le due mescole, ma la pista tenderà a modificarsi ulteriormente prima della gara. Le sessioni di oggi sono state estremamente importanti per le squadre, che hanno potuto effettuare long run utili a determinare il punto di crossover tra le due diverse soluzioni, e a capire quale pneumatico utilizzare in gara”.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Schumi: "Credo che lotteremo per il quinto posto"
Prossimo Articolo La Ferrari cambierà, ma non la sospensione pull rod

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia