Iscriviti

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia
Ultime notizie

La nuova Ferrari in pista a Jerez il 7 febbraio

La squadra del Cavallino vule girare presto, mentre Red Bull Racing e Mercedes ritardano. Perché...

La Ferrari è pienamente consapevole del suo valore e non ha alcuna paura di mostrarsi in pista nel primo test 2012. La squadra del Cavallino farà debuttare l'attesa monoposto estrema nella sessione in programma a Jerez dal 7 al 9 febbraio. L'ufficializzazione è avvenuta per bocca di Luca Colajanni, responsabile della comunicazione del Reparto Corse di Maranello, in occasione della tradizionale Festa dei Caschi di Autosprint. È ammirevole la determinazione che accompagna gli uomini del Cavallino: Pat Fry e soci devono essere certi di aver imbroccato la macchina giusta perché non esitano a mostrare l'arma con cui Fernando Alonso dovrebbe sfidare Sebastian Vettel per il titolo piloti 2012. Un fatto è certo: la squadra di Maranello farà debuttare una prima versione della macchina, per dare modo ai tecnici di sviluppare i nuovi concetti che saranno introdotti su questa Rossa, ma non aspettiamoci che si svelino tutte le carte in materia aerodinamica, perché gli... assi verranno giocati solo più avanti nell'inverno. Alle Gestione Sportiva non vogliono perdere tempo per verificare che i dati di galleria del vento coincidano finalmente con quelli della pista, dopo che i tecnici hanno cercato di riorganizzare il lavoro di studio e analisi dei numeri letti nel wind tunnel e al simulatore di guida. La Ferrari, pertanto, va in controtenza rispetto a Red Bull Racing e Mercedes. Questi due top team hanno già dichiarato per voce di Adrian Newey e Ross Brawn che i loro piani di approccio al 2012 sono in ritardo. È bene diffidare di queste dichiarazioni molto interessate: la sensazione è che i due specialisti nella rilettura dei regolamenti vogliano guadagnare tempo per non mostrare delle novità tecniche che potrebbero essere copiate se viste troppo presto. Newey quest'anno ha sfornato gli scarichi soffianti in fase di rilascio, mentre Brawn nel 2009 aveva portato la Brawn GP con il doppio diffusore solo alla penultima sessione invernale. Quando si nascondono non è perché sono in ritardo, ma perché stanno per ricoluzionare il campo con soluzioni destinate a far discutere tecnici ed appassionati...

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Jonathan Heal è l'ultimo arrivo alla Mc Ferrari!
Prossimo Articolo Kubica cambia terapista e si separa da Ceccarelli?

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Italia